Peepeit

Quale masterizzatore per il mio Macbook Pro?

Recommended Posts

Buongiorno,

da un po di tempo incontro problemi con il supporto ottico del mio MacbookPro 4,1 Intel Core 2 Duo da 15" del 2008 con Mac OS 10.6.8. Praticamente come inserisco un CD/DVD viene letto qualche secondo per poi essere inesorabilmente espulso. A questo punto vorrei sostituire l'attuale modello "GSA-S10N" (non idea di quale sia), con un altro modello. Qualcuno ha per caso incontrato i miei stessi inconvenienti e l'ha sostituito con facilità? Quali modelli sono compatibili migliorandone le prestazioni, esiste Blue Ray?

Vi ringrazio.

Il mio consiglio personale è quello di prendere un masterizzatore esterno magari Blu-Ray.

Quelli interni costano troppo e costa troppo la loro sostituzione. Un masterizzatore esterno lo trovi a prezzi che vanno dai 35 ai 130 euro

dove 130 Euro e' il costo massimo di un masterizzatore Blu-Ray su USB.

C'e' quello originale Apple e ci sono quelli di Panasonic, samsung etc...

alcuni esempi li trovi qui..

- http://www.macitynet.it/lettore-e-masterizzatore-sia-dvd-che-blu-ray-per-mac-su-amazon-prezzi-da-35-euro/

Se il tuo MBP è già della serie unibody, io ti consiglio di aprire, rimuovere l'unità ottica, aprirla e pulire la testina laser con un po' di aria compressa e/o un cotton fioc inumidito di isopropanolo. Avevo il tuo stesso problema e ho risolto così.

Grazie. In effetti ho letto che è un problema comune a migliaia di persone e ripetitivo, sia solo pulendo che sostituendo. Proverò a pulirlo e testare, ma nel caso non funzionasse, vorrei sapere chi sostituendolo a risolto ed esattamente con quale modello. Il computer lo porto sempre con me e non vorrei sobbarcami con altro volume e peso, ma se proprio non risolvo, cercherò in giro anche modelli esterni.

Elencate modelli:

Modello "GSA-S10N" - MacbookPro 4,1 Intel Core 2 Duo da 15" del 2008 con Mac OS 10.6.8 = non funziona più, dopo qualche secondo sputa tutti i CD/DVD