Sign in to follow this  
Soy

SMCFanControl

Recommended Posts

Sul mio Imac 27 del 2009 erano comparse delle macchie sul monitor. Un problema riconosciuto da Apple che mi cambiò lo stesso in garanzia. Ora, girando sui forum ho visto che il problema forse era dovuto al settaggio delle ventole che giravano a velocità non adeguata, così che la temperatura salisse e col tempo danneggiasse il monitor.  
A riguardo viene consigliato di installare SMCFanControl. Avete esperienze? C'è anche chi lo sconsiglia perché può intaccare i settaggi di default così da divenire difficile ripristinare anche con la disinstallazione...
Grazie.
Soy.

Lo uso su Snow Leopard e non mi procura alcun problema.

Puoi impostare diverse velocità prestabilite da usare all'occorrenza, (codifiche video, ecc).

Dipende anche da che sistema hai installato, probabilmente se hai Mountain Lion dovrai usare altro.

Se vuoi tenere sotto controllo le temperature, usa Istat Menu (l'ultima versione gratis).

Le macchie nel monitor sono dovute a una non perfetta sigillatura dello stesso.

Lo uso su Snow Leopard e non mi procura alcun problema.

Puoi impostare diverse velocità prestabilite da usare all'occorrenza, (codifiche video, ecc).

Dipende anche da che sistema hai installato, probabilmente se hai Mountain Lion dovrai usare altro.

Se vuoi tenere sotto controllo le temperature, usa Istat Menu (l'ultima versione gratis).

Le macchie nel monitor sono dovute a una non perfetta sigillatura dello stesso.

Ok. Se poi mi dici che il problema delle macchie non era dovuto al calore non lo installo nemmeno. Grazie!