• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By gnerucci
      salve. macPro1.1 con OSX 10.5.8 - il sistema ha crashato; lo devo reinstallare....
      Perche non parte l'istallazione?
      Disco Leopard originale e perfetto. Ho provato la copia di un amico... niente
      Lettore CD perfettamente funzionante.... se metto lo SnowLeopard parte regolarmente... nessuno mi sa dare una spiegazione...
      ah, HD nuovo SSD
      avete un consiglio?
      grazie
    • By Aranel
      Ciao a tutti!
      Comincio con il ringraziarvi anticipatamente per le vostre risposte e suggerimenti.
      Mi aiuterete a capire e imparare.

Dunque: posseggo un Imac 2.4 Hz con processore Intel core 2 Duo e 4 gb di RAM, acquistato a settembre 2007. 
      All'uscita di Snow Leopard l'avevo immediatamente aggiornato, trovandomi bene per molto tempo.
      Nel 2014, attirata dal sito Apple che invitava a scaricare gratuitamente Maverick, ho provveduto: che mai l'avessi fatto. Certi programmi non funzionavano più, lo schermo flashava dopo un po' di tempo dall'accensione, il wifi faticava a funzionare e l'intera esperienza d'uso era lentissima, portando a volte a blocchi che mi costringevano a riavviare manualmente. And much more!

Dopo (troppo) tempo e (troppa) pigrizia ho deciso di downgradare nuovamente il computer al mio vecchio Snow Leopard. Formattandolo.
      Ho effettuato un back up con Time Machine, inizializzato il disco, installato da zero il sistema operativo.

Ahimè, sebbene il sistema stesso sia una scheggia adesso, tante app non partono: Spotify, ITunes, Mail, VLC, etc. Alcune sono contrassegnate sull'icona da un segnale tipo "divieto d'accesso", altre hanno un'icona normale ma crashano all'apertura. Ho effettuato aggiornamenti, ma nulla è cambiato. Ho provato, seguendo suggerimenti trovati in rete, a scaricare vecchie versioni delle app, ma nulla è cambiato.

Ho quindi deciso di passare a Lion o a Mountain Lion.
      (anche se temo di non avere i requisiti minimi per il passaggio: sul sito ufficiale Apple mi viene richiesta una versione di MacOs 10.6.8, mentre da info software apprendo che la mia è 10.6.)

- La mia domanda è: posso fare in modo che quelle app funzionino su Snow Leopard o devo arrendermi all'acquisto di un nuovo sistema operativo?

- Mi consigliate Lion o Mountain Lion (in rete leggo opinioni discordanti)?

- I requisiti minimi di cui sopra (versione di Snow Leopard 10.6.8) non dovrebbero "non contare" dal momento che io ho intenzione NON di upgradare bensì di re-inizializzare il disco e installare tutto a computer pulito?

- L'installazione, leggo, deve avvenire da "pennina usb avviabile". Mi suggerite come?

Grazie ancora in anticipo a tutti. 
    • By rufus2220
      buongiorno a tutti,

ho un problema con il mio iMac del 2009. Dopo che si piantava all'avvio del sistema operativo, ho deciso di formattare l'HD e reinstallare Mountain Lion, ma completata tutta la procedura di installazione si piantava al momento di creare l'ID Apple.

Ho quindi sostituito l'HD (pensando fosse la causa del problema), l'ho formattato e ho proceduto con l'installazione del sistema operativo, ma come la volta precedente, una volta completata tutta la procedura di installazione si piantava al momento di creare l'ID Apple.

Il problema potrebbe essere la RAM?

Cosa devo fare? Mi basta sostituirla?

Grazie a tutti

rufus2220

• By bluepole78
      Come da oggetto, ho preso a luglio un MacBook Pro con OSX Mountain Lion, vorrei sapere se posso acquistare tranquillamente Toast Titanium 11, visto che nei requisiti di sistema è indicata la compatibilità da 10.5 a 10.7... qualcuno l'ha mai provato con Mountain Lion o il nuovo OS X Mavericks?

Ho sempre usato Toast per masterizzare, mi sono sempre trovata bene, ma non vorrei buttar soldi acquistando una versione non utilizzabile. 

E il Toast 9 (comprato nel 2008) funzionerebbe?

• By thelastvice
      Salve a tutti, ho effettuato l'aggiornamento da OS X 10.6.X al 10.9 sul mio iMac 27 mid 2010. Notando fin da subito la perdita prestazionale del calcolatore ho deciso di inizializzare il disco e partire da zero con il dvd di installazione in dotazione. Parto con l'installazione, fila tutto liscio fino a quando al termine della stessa mi dice che non è possibile completarla, espelle il dvd, si riavvia, e al termine del caricamento si presenta la cartella lampeggiante con il punto di domanda. Ripeto il boot con C ma niente e come se il dvd leggesse a caso e a fatica per parecchi minuti per poi ripresentarsi la cartella lampeggiante. Provo il boot con Option, mi carica il recovery di rete, caricatosi mi chiede di installare Mountain Lion con relativo login da AppStore e acquisto del prodotto.

Adesso chiedo come posso reinstallare Snow Leopard in dotazione con il mio iMac?