Recommended Posts

ciao


da poco "armeggio" con un iPad ultima generazione e sono afflitto dal fatto che in Mail su iPad non c'è ( o per lo meno io non riesco a vederla) la possibuilità di bollare come indesiderata la valanga di spam che mi ritrovo ad ogni apertura.


Mentre con Mail su Mac lo posso fare su iPad pare propio non esserci questa possibilità è mi tocca tutte le volte fare pulizia a mano.


Possibile che sia proprio così o sono io lo "stonato" della situazione??


 


ciao


fiorenzo


Share this post


Link to post
Share on other sites

eh..sapessi quante cosette da due soldi potrebbero mettere ma non vogliono...o comunque hanno altro a cui pensare...tipo a mettere l'integrazione con feisbuc o con tuitter in ogni angolo libero dello schermo...


 


nelle mail manca anche la sacrosanta notifica di ricezione e di lettura del messaggio che outlook fa da sempre...


 


infatti per lavoro io posso solo usare outlook,quando mando una mail importante con l'ipad mi faccio sempre il segno della croce e mi metto in conoscenza in modo da avere una minima certezza in più che arrivi a destinazione...


 


fanno gli splendidi coi megapixel della videocamera e poi si perdono queste cose...


Share this post


Link to post
Share on other sites

si infatti, questo iPad, o meglio questi SW per iPad mi stanno un po' deludendo.

Finalmente con il nuovo iOS7 anche mail ha una cartella INDESIDERATA, ma non capisco come funziona.

Mentre con mail su mac una volta definita INDESIDERATA una mail questa se mi arriva di nuovo viene automaticamente messa tra le indesiderate, questo ancora non avviene con mail su iPad.

Quel che riesco a fare è solo spostarla manualmente nelle indesiderate, ma questo non le "bolla" automaticamente, e quindi non mi cambia nulla, trovo sempre un mucchio di spazzatura nelle mie caselle.

Cosa sbaglio? :confused:

help!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente con il nuovo iOS7 anche mail ha una cartella INDESIDERATA, ma non capisco come funziona.

Mentre con mail su mac una volta definita INDESIDERATA una mail questa se mi arriva di nuovo viene automaticamente messa tra le indesiderate, questo ancora non avviene con mail su iPad.

Quel che riesco a fare è solo spostarla manualmente nelle indesiderate, ma questo non le "bolla" automaticamente, e quindi non mi cambia nulla, trovo sempre un mucchio di spazzatura nelle mie caselle.

Cosa sbaglio? :confused:

help!

la cartella "indesiderata" c'era anche prima...o meglio...io l'ho sempre avuta con account exchange,yahoo,e me.com....

 

non so invece aiutarti per la questione del "bollare" come spam un particolare indirizzo...

 

grazie a dio io ricevo pochissimo spam quindi ne sento poco il bisogno...ma so che su indirizzi vecchi il problema è concreto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By fabthi
      Ciao a tutti
      Ho un iPhone 6S 64GB con iOS 12.1
      Un mio account di posta Imap creato sulla app Mail a un certo punto ha cominciato a darmi problemi: non era più possibile inviare messaggi perchè "la connessione con il server di uscita non è riuscita".
      Da notare che ho avuto questo account sul mio telefono per gli ultimi tre anni, e ha funzionato senza problemi.
      Dopo qualche scambio di mail con l'assistenza della mia hosting house, che non rilevava anomalie nel servizio dal loro lato, mi sono deciso a cancellare l'account per poi ricrearlo.
      A questo punto la cosa veramente bizzarra è che l'iPhone non mi consente nemmeno più di creare il nuovo account perchè "Non sono state fornite password per l'account"😡.
      Come si può vedere dallo screenshot che allego, le password sono invece regolarmente inserite (e sono corrette).
      Sono ovviamente corretti anche tutti gli altri dati (nome utente, nome host, etc)
      Insomma, non so davvero come procedere e mi chiedo quale possa essere il problema.
      Grazie a tutti per l'aiuto 😀

    • By ivancriscuoli
      Salve a tutti 
       
      siccome sono indeciso per l'acquisto di un iPhone 6 o 6s (non so ancora se plus o non) e ho già un Macbook Air 11.6" (2013) e un iPad Mini Retina, e per lavoro uso molto il pacchetto office (so che adesso c'è Office 365 ma io uso ancora la versione 2011 per Mac).
      In un articolo riguardo al iCloud Drive viene riportato questo test
      "Per di più, alcune app (come Pages, Numbers, Keynote o Garageband) sono integrate con iCloud Drive e per questo rimangono aggiornate su tutti i nostri dispositivi. Semplicemente: hai modificato un file importante utilizzando Pages su Mac? Nessun problema, il file sarà già aggiornato quando lo aprirai su un altro dispositivo Apple."
       
      1) La mia domanda di fondo è "Quale è l'ecosistema migliore tra Apple (o Google per lavorare non ho preferenze) ?" nel senso che permette di lavorare sul medesimo file senza perdere nulla cioè una volta modificato quel file resta modificato su tutti e tre i dispositivi. Dall'articolo sembra quello di Apple essere il più adatto.
       
      2) Infine posso lavorare on line lavorando direttamente sul iCloud drive?
       
      3) il mio lavoro è di ricercatore universitario  in Nord Africa, più specificatamente in Tunisia. Faccio su e giù da Roma e pensavo che come ecosistema per lavorare con i documenti word e del pacchetto office (non uso Pages) un iPhone sarebbe stato più appropriato per il mio lavoro. Considerato che ho già un iPad mini retina e principalmente lo uso a lavoro per seguire twitter, per vedere documentari, leggere saggi accademici e riviste e quotidiani con le loro rispettive apps, mi consigliereste un iPhone Plus o da 4,7" per usarlo nella medesima maniera? Sono anche indeciso per via della praticità d'uso essendo spesso in movimento (autobus, tram, taxi), ma soprattuto poiché il clima è caldo ( ed è scomodo portare sempre una giacca basterebbe solo la camicia soprattuto adesso che inizia il caldo vero verso fine Aprile ) la versione Plus è (S)comoda da tenere in tasca?
       
      4) Oppure va bene un Samsung Dual Sim, S6 o Note (mi intriga l'uso del Pennino per ritagliare articoli in digitale e condividerli e prendere note come se fosse una penna vera anche non so come si comporta il pennino non avendolo mai usato)? 
       
      5) nel caso come e quali sono le app per un controllo da remoto iPad/iPhone per il Macbook?
       
      6) Esiste una guida su come lavorare al meglio con OfficeMS365 + iCloud oppure iWork + iCloud? 
       
      Grazie a tutti per la pazienza e le risposte. 
       
    • By antonius
      periodicamente becco Mail che sembra inviare mail di cui non so niente. Queste mail in uscita non sono neanche presenti in "posta in uscita", casella che peraltro non appare proprio. Non saprei dove guardare per cercare di capirci qualcosa. Potete aiutarmi?

    • By 110emik
      Ciao a tutti! 
      Nonostante pensavo fosse un problema abbastanza comune, non ho trovato nulla di simile sul forum:
      ho da poco effettuato l'upgrade a El Capitan (passando da iMac a MacPro), ma al momento della configurazione di Mail ho iniziato a sbattere la testa con questo messaggio di errore: "Impossibile verificare account o password" dopo aver riempito tutti i campi richiesti.
      Inutile dire che la password è giusta (ho tre account collegati con Mail, tutti e tre di dominio Aruba, e nessuno si collega), così come gli altri campi tipo SSL e porta annessa, IMAP/POP, ecc. (ho verificato passo per passo con un operatore Aruba).
      Mi viene da pensare sia un problema di El Capitan, perché la stessa cosa mi succede con il portatile (anche lui piuttosto nuovo), ma con quello non usandolo solo per lavoro mi sono aggiustato con la sola webmail di Aruba in caso di urgenza.
      Da Apple non sono riuscito ad avere grande aiuto, a qualcun altro è successa la stessa cosa? Idee sul come risolverla?
      Grazie a tutti!
    • By fabvix1971
      Salve a tutti. Prima di tutto mi presento, sono Fabrizio e posseggo un Mac da 24 pollici di inizio 2009 (un pò datato ma aggiornato con l'ultima versione di El Capitan), 8GB di Ram e processore Intel Core 2 Duo da 2,66 GHz.
      Ora vorrei esporvi il mio problema: ho esigenza di aggiungere l'account di posta dell'azienda di cui faccio parte su Mail e pur disponendo di tutti i parametri corretti e averli ovviamente inseriti a sistema non riesco in alcun modo ad utilizzare quel server per spedire posta. A ricevere non ho problemi, ma a spedire niente.
      La cosa ancora più assurda è che ho settato gli stessi parametri sul mio iPhone 6 e lì invio e ricevo senza alcun problema.
      Sono veramente disperato perchè chiaramente mi serve spedire email dal Mac per lavoro e non so dove sbattere la testa.
      Spero che qualcuno possa aiutarmi.
      Se vi servono altre info chiedete pure.
      Grazie