Sign in to follow this  
Roger92j

Problema con bootcamp (macbook pro retina 15'')

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,non scrivo spesso sul forum ma ho bisogno di una mano; spero la sezione sia giusta! 

Ieri ho creato una partizione con bootcamp di 35GB e ci ho messo windows 7 ultimate. Fin qui tutto ok! L'installazione,avendoci messo soltanto AVG e Chrome occupava circa 16GB , e anche se ero convinto fosse un po' troppo non ci ho fatto caso più di tanto. Ma oggi, accingendomi a scaricare la versione Windows di Autocad, noto che lo spazio su disco era insufficiente,poichè avevo soltanto 2GB liberi. Senza aver cambiato nulla rispetto alla volta precedente! Per questo ho scaricato iPartition con cui eventualmente (non so ancora come) potrei ampliare la mia partizione,ma vorrei prima capire il perchè di questa anomalia! Per me lo spazio è importante,dato che la mia SSD è di 'soli' 256GB ,dunque non posso permettermi di buttare via dello spazio inutilmente! Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? e poi possibile che il sistema operativo,senza averci fatto praticamente nulla,occupi così tanto spazio? Spero che riusciate ad aiutarmi :) 

Buona domenica a tutti!

Personalmente ho avuto lo stesso problema, però nel mio caso erano gli aggiornamenti fatti che mi avevano eroso via via lo spazio disponibile. Potresti provare ad ampliare la partizione rifacendola attraverso bootcamp, oppure potresti tentare di spostare tutti i dati non utili al sistema operativo e ai programmi su un'altra partizione o su un hd esterno.

Altrimenti a mali estremi estremi rimedi, cioè prova a installare windows xp, di sicuro con quello 35 gb sono più che sufficienti... però non so se da problemi con gli ssd...