No name

Anomalo funzionamento hd MacBook 6,1 white late-2009

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, anche se è  da anni che vi leggo.

Mi presento in questo post perché non ho trovato una sezione apposita (se però c'è linkatemela per favore così faccio una presentazione seria!).

Comunque sia mi chiamo Bruno e sono uno studente universitario che vede l'agognato traguardo a breve distanza, ammesso che il mio hd non mi abbandoni per strada...

Come da titolo nell'ultima settimana l'hd del mio macbook6,1 - late 2009 con hd Hitachi da 256 gb (quello base del modello per intenderci) ha tenuto un comportamento anomalo. Praticamente per due volte, quando il mac era perfettamente fermo, è scattato il sistema di protezione anti-vibrazione dell'hd (quello che lo protegge durante i vari scossoni riconoscibile dal tipico "tic" che emette). Altre anomalie non ne ho riscontrate, ed anche la velocità di lettura-scrittura mi sembra la stessa, inoltre non noto rallentamenti nell'uso del mac, però non vorrei che fosse solo un sintomo di una possibile rottura in breve tempo... Voi sapete sapete per caso dirmi se è un evenienza plausibile oppure se è semplicemente un "falso positivo" di cui non preoccuparsi? 

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che riceverò, e mi scuso per il post un po' lungo!

P.S. Ovviamente ho il backup di tutti i dati in due o tre copie!

P.P.S. Utilizzo Snow Leopard 10.6.8, con installati tutti gli aggiornamenti fino ad oggi disponibili (eseguiti tutti come sequenziali e mai come "combo"). Altri dettagli hardware: Core2Duo 2,26 GHz, 4GB ram, Scheda Video Nvidia 9400M.

La sezione presentazioni sembra scomparsa nella revisione del Forum. Probabilmente la ripristineranno a breve.