Soy

Mac OS X Install DVD - Back Up su disco esterno.

Recommended Posts

Salve, vorrei duplicare il mio Mac OS X Install DVD Leopard. Sono arrivato ad ottenere un file .cdr dal quale posso ottenere una copia masterizzata su DVD DL.

Vorrei però salvare il file sul mio disco esterno (MS-DOS FAT32), dove tengo tutti i miei back up. Se provo a copiarlo però mi dà errore. Vi ringrazio.

Soy

Salve, vorrei duplicare il mio Mac OS X Install DVD Leopard. Sono arrivato ad ottenere un file .cdr dal quale posso ottenere una copia masterizzata su DVD DL.

Vorrei però salvare il file sul mio disco esterno (MS-DOS FAT32), dove tengo tutti i miei back up. Se provo a copiarlo però mi dà errore. Vi ringrazio.

Soy

Leopard (se non c'è un errore ed intendi Snow Leopard) su disco retail è fornito sia in versione PPC che MacIntel. Il mio DVD è dual layer e pesa oltre 7GB (vado a memoria). Per quel che so il formato FAT 32 non accetta file di grandi dimensioni. Quanto pesa quello che hai isolato? Riguarda solo il tipo di processore che hai? 

Forse ti potrebbe essere utile questo tutoria: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-leopard.html

42 6.gif

Si è Snow Leopard ho scritto male... ho seguito proprio la guida che hai mi indicato. Ora ho il file Mac OS X Install DVD.cdr sulla mia scrivania e non vorrei farne una copia su DVD ma appunto copiarlo su disco separato pronto da essere masterizzato all'occorenza. Mi dà errore "0".

Si è Snow Leopard ho scritto male... ho seguito proprio la guida che hai mi indicato. Ora ho il file Mac OS X Install DVD.cdr sulla mia scrivania e non vorrei farne una copia su DVD ma appunto copiarlo su disco separato pronto da essere masterizzato all'occorenza. Mi dà errore "0".

Non ho mai duplicato il mio DVD di Snow Leopard, ma da un primo sguardo il contenuto pesa 6,74 GB ed i file visibili (istruzioni ed installazioni opzionali) pesano molto meno di 2, 74 GB quindi è probabile che il limite alla copia risieda proprio nel formato di quell'HD che non riconosce file oltre i 4GB.

Se ti è possibile farlo modifica il FAT32 in exFAT che supporta anche file grandi.

42 6.gif

Se non puoi cambiare il formato dell'Hd (soluzione consigliata), non ti resta che dividerlo in più parti.

Split & concat, Hjsplit, machacha.

Splittare un file di grosse dimensioni - Il migliore Freeware Mac segnalato dai lettori - macitynet.it

Split & concat non ti permette parti superiori a 2 GB

HJsplit non ha limiti di dimensione, basta che rimani sotto i 4GB

Ho installato Split & Concat e splittato il file (erano 7.2 giga).  Ora posso copiarlo su HD separato! Grazie mille!

Se non puoi cambiare il formato dell'Hd (soluzione consigliata), non ti resta che dividerlo in più parti.

Split & concat, Hjsplit, machacha.

Splittare un file di grosse dimensioni - Il migliore Freeware Mac segnalato dai lettori - macitynet.it

Split & concat non ti permette parti superiori a 2 GB

HJsplit non ha limiti di dimensione, basta che rimani sotto i 4GB