Recommended Posts

Ragazzi, chiedo scusa ma oggi è una giornata nera per il Mac.

Sto facendo il backup con timemachine e la dimensione del backup continua ad aumentare quindi il back non si ferma! All'inizio era richiesto un backup di 2GB e ho dovuto interromperlo perché era arrivato a 32GB?

Stesso problema con due dischi esterni utilizzati per il backup

Aiuto!!!

Raga, non so cosa sia successo ma ho lasciando andare Timemachine ed ha completato il backup. All'inizio lo spazio richiesto era di 800MG, alla fine del backup ha occupato 40GB!! Qualcuno sa cosa è successo? E' perchè ho eliminato un'account?

Un Backup di 40GB è assolutamente normale e prevedibile per un Mac con una dotazione media di App ed un po' di Documenti. Solo l'OS pesa ~13-15 GB. Nel tempo l'ingombro crescerà ed in genere si suggerisce di farlo su HD con circa il doppio di capacità dell'HD del Mac.

Apri la cartella del tuo disco, seleziona la vista 'in un elenco', nel menu Vista scegli 'Mostra opzioni Vista' (cmd+J)  e spunta sia 'Dimensioni' che 'Calcola le dimensioni'. Al termine del calcolo vedrai il peso di ogni componente e sommandoli potrai raffrontare il dato con quelle del backup.

Più rapidamente potresti chiedere le Informazioni (cmd+I) del tuo disco ... ma questo poteva sembrare troppo ovvio ;-)

Comunque ho la sensazione che tu non sappia bene cosa fa, e come lo fa, Time Machine: http://support.apple.com/kb/ht1427?viewlocale=it_IT

42 6.gif

Non avevo letto con attenzione il secondo post. Si: la rimozione di un utente ha costretto Time Machinea rifare tutto da capo. Ora vedrai che riprenderà il ritmo d'aggiornamento normale.

42 6.gif

Ora però ho un altro problema. Ieri sovrascritto il file di Parallels (50GB) a quello che avevo già sul mil HD e fino a qui tutto ok! Lo spazio che avevo prima e dopo l'operazione non è cambiato, anche perchè era un'operazione di sovrascrittura, cmq 45 GB di HD libero. Questa mattina accendo il Mac e trovo che sono spariti 30GB!!

Qualcuno sa dirmi dove sono finiti? Come faccio a recuperarli? Il TimeMachine interno si può evitare, perché penso che occupa un sacco di spazio! Ah lo spazio occupato continua ad aumentare, senza che io utilizzi il mac, cosa stà succedendo???

Aiuto!!!