ud

Aiuto crollo USB su ML

Recommended Posts

In realtà sono io che a quanto pare non sia molto fortunato con i dispositivi elettronici, anche se ne ho fatto la mia vita lavorativa e non...

La cosa bella è che alcune delle risposte citate arrivano direttamente da Apple Italia e Apple europa.

Un saluto

Mi pare che solo la risposta di "Apple Parigi" sia riconducibile direttamente ad Apple (e non dice nulla di scandaloso dopotutto) mentre le altre sono di società che trattano Apple.

A cominciare dal Premium Reseller e dall'assistenza.

Ciao a tutti,

riprendo il discorso in mano in quanto le chiavette che la Apple è riuscita ad inchiodarmi hanno raggiunto quota 14 più un HD (ma secondo voi posso chiedere un rimborso).

A parte tutto e a parte il giramento di scatole (ogni volta che un cliente mi consgna il materiale su USB sudo freddo all'idea dell'ennesima figuraccia)... A parte tutto vorrei recuperare le chiavette.

Utility Disco non è in grado di fare nulla: non può inizializzare la chiavetta nè può modificare la partizione (è sempre unica).

Allora ho provato da terminale: identificato il nome assegnato alla chiavetta da ML o Mavericks ho provato a cancellare sia il volume sulla chiavetta sia il disco mediante diskutil avendo sempre errori in risposta che riconducono al fatto che non ho i diritti di accesso in scrittura sul device.

Ho provato a vedere dentro i /var/db/volinfo.database e lo stesso in private/var ma non ho trovato nulla. Ho anche provato ad eliminare questi database ma nulla. Le chiavette risultano sempre bloccate.

Qualche consiglio (non ho nessuna macchina win)

Un saluto