Recommended Posts

Vorrei spendere circa 1000-1500 euro al meglio possibile. Vedo che con 800-1200 € si prendono dei MacPro 1,1 e MacPro 4,1 usati.

(Imac a causa dello "specchio" non li prendo nemmeno in considerazione..)

Vedo anche che con 1000/1600 si prendono le ws Dell dalla T3600 alla T5600

e mi domando se a parità di spesa conviene spendere in una Dell o in un OldMacpro perchè quale dei due è più aggiornabile?

Per quanto riguarda i macpro dal 1,1 e altri modelli fino al 4,1  fino a che punto si possono upgradare?

Aspetto anche pareri sul confronto Dell. Non prendetela come un eresia ma la scelta di Apple costruire solo mostri per superprofessionisti che fatturano alla grande e consumer potenti ma non seri

mi ha messo molto in crisi e non solo me.

A me la potenza del imac21 andrebbe benissimo ma lo specchio per giunta wide che non tiene manco l'A4 intero in altezza 1:1 lo rende inservibile x me che sono grafico, l'imac27 andrebbe bene, specchio a parte ma costringe a fare scelte di upgrade (a parte la  RAM) immediate perchè poi è difficile da aprire...

se un domani le esigenze crescessero e con quello che costa è lecito.... A parità di spesa dell'imac27 dicono che con i Pc si compra l'equivalente degli ultimi mepprò anzi di + ed espandibile a piacere senza limitazioni.

Attendo leggere vs opinioni. Grazie

... ma la scelta di Apple costruire solo mostri per superprofessionisti che fatturano alla grande e consumer potenti ma non seri

mi ha messo molto in crisi e non solo me.

Che te ne fai del mio parere di non serio?

Se comunque lo vuoi: evita accuratamente qualsiasi Mac, ne beneficerà il tuo fegato.

42  :rolleyes:

Se si deve comprare un Mac con tutti questi terribili dubbi e' meglio prendersi un PC. Soprattutto se si pensa di non fatturarci alla grande e di non diventare superprofessionisti.

Se proprio non puoi fare a meno di avere una mela sulla scrivania rovinandoti il fegato 
e vuoi evitare lo specchio mi prenderei un mac mini da 700 euro + ram + periferiche esterne ed un monitor senza specchio di NEC, Lacie o Eizo da 5 o 600 euro per un totale di 1500 euro....

Prima di parlare di specchi vai a vedere gli ultimi imac "sottili" il vetro ora e' un pezzo unico con lo schermo ed i riflessi sono il75% meno del modello precedente.

Altre scelte possono essere i mini Mac e lo schermo che ti pare.

Mica vorrai prendere ora il MacBook Pro che escono nuovi a settembre?

Prima di parlare di specchi vai a vedere gli ultimi imac "sottili" il vetro ora e' un pezzo unico con lo schermo ed i riflessi sono il75% meno del modello precedente.

Altre scelte possono essere i mini Mac e lo schermo che ti pare.

Mica vorrai prendere ora il MacBook Pro che escono nuovi a settembre?

valuterò il mini

il vetro l'ho visto... ed è stata una grande delusione, se penso che ho aspettato un'anno proprio per per quello.... Il problema è che è "troppo bello" e impedisce la lettura dei testi... come la fa uno che deve correggere le bozze, potrebbe esserci scritto "ca.z.z.o" in mezzo a un titolo e non lo vedi... con quei minimi riflessi non sono mai sicuro di quello che vedo anche per gli elementi grafici, potrebbe scapparci un minuscolo trattino, una sagomina e non la si vede. Nelle sagome piatte c'è sempre un leggero riflesso che le rende  molto belle ed emozionanti. Ma va bene x il cliente non per me. A me non mi deve ingannare. Bisogna stampare sempre per essere sicuri il che è una enorme perdita di tempo...

Che te ne fai del mio parere di non serio?

Se comunque lo vuoi: evita accuratamente qualsiasi Mac, ne beneficerà il tuo fegato.

42  :rolleyes:

va bene il mio giudizio era troppo duro, dipende dal lavoro che uno ci fa.

Se si deve comprare un Mac con tutti questi terribili dubbi e' meglio prendersi un PC. Soprattutto se si pensa di non fatturarci alla grande e di non diventare superprofessionisti.

Se proprio non puoi fare a meno di avere una mela sulla scrivania rovinandoti il fegato 

e vuoi evitare lo specchio mi prenderei un mac mini da 700 euro + ram + periferiche esterne ed un monitor senza specchio di NEC, Lacie o Eizo da 5 o 600 euro per un totale di 1500 euro....

Si nell'Eizo non baderò a spese

valuterò il mini

il vetro l'ho visto... ed è stata una grande delusione, se penso che ho aspettato un'anno proprio per per quello.... Il problema è che è "troppo bello" e impedisce la lettura dei testi... come la fa uno che deve correggere le bozze, potrebbe esserci scritto "ca.z.z.o" in mezzo a un titolo e non lo vedi... con quei minimi riflessi non sono mai sicuro di quello che vedo anche per gli elementi grafici, potrebbe scapparci un minuscolo trattino, una sagomina e non la si vede. Nelle sagome piatte c'è sempre un leggero riflesso che le rende molto belle ed emozionanti. Ma va bene x il cliente non per me. A me non mi deve ingannare. Bisogna stampare sempre per essere sicuri il che è una enorme perdita di tempo...

Ma non è vero, dai...

I riflessi ci sono ma non sono così esagerati come dici tu.

Se proprio proprio vuoi ridurli quasi a zero, esistono le palpebre (accessorio di moda tanto tempo fa).

Ma non è vero, dai...

Ma credici...

Tutti noi grafici ci facciamo l'iMac da 27".

Così possiamo non vedere le cazzate che scriviamo, ma possiamo specchiarcisi, parlarne, specchiarcisi, parlarne, parlarne.

Tanto le parole non contano nulla e parlare a vanvera di cose che non si conoscono non costa nulla.

Tanto è vero che sul ws Dell risultano più piccole, ma non in falso formato A4 specchiato, un po' più degli oldpro.

Poco adatte a superprofessionisti fatturando alla grande e consumer potenti ma non seri con la supercazzola prematurata

.... Il problema è che è "troppo bello" e impedisce la lettura dei testi... come la fa uno che deve correggere le bozze, potrebbe esserci scritto "ca.z.z.o" in mezzo a un titolo e non lo vedi... con quei minimi riflessi non sono mai sicuro di quello che vedo anche per gli elementi grafici, potrebbe scapparci un minuscolo trattino, una sagomina e non la si vede. Nelle sagome piatte c'è sempre un leggero riflesso che le rende  molto belle ed emozionanti. Ma va bene x il cliente non per me. A me non mi deve ingannare. Bisogna stampare sempre per essere sicuri il che è una enorme perdita di tempo...

Prendo il pretesto di questo post (incredibile, letteralmente) per provare a parlare di una pecca di cui non solo non riesco a capacitarmi che non venga risolta, ma che addirittura nessuno se ne lamenti.

Non c'è un'applicazione una (una la conosco, ma non è certo d'uso comune) che in abbinamento ad un monitor integrato e quindi noto, iMac o laptop, indichi con 100% una reale presentazione a video del formato esatto impostato in quel momento. Quasi sempre mi capita di faticare per vedere un A4 grande davvero 21x29,7 e non parliamo di formati più peregrini che non è facile sovrapporre allo schermo per arrivarci 'spannometricamente' ridimensionando la finestra. Non parliamo delle finestre a tutto schermo ...

Ma che cacchio ci vuole a stabilire un parametro fra la risoluzione dello schermo ed il fattore d'ingrandimento usato dall'applicazione? Matematicamente è roba da scuole medie ... srciverci un'API dovrebbe essere cosa di qualche mezzora, dopodiché comunicazione agli sviluppatori, aggiornamento e ... risolto.

Invece niente!

È così da sempre e sembra che a nessuno importi che 100% rappresenti un valore alla ... come ha scritto ...  "ca.z.z.o".

42 6.gif