Info per acquisto Air 13"

Sgurbat
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di un Air da 13 con 8GB di Ram e 128GB di disco.

Il portatile farebbe al caso mio visto che, nonostante l'uso casalingo, lo vorrei:

- leggero

- poco ingombrante

- batteria di lunga durata

- Unix like.

Siccome però mi piacciono anche i giochi di strategia volevo prendere un portatile che mi permettesse di giocare decentemente a CIV5.

Notebook che lo consentono ce ne sono e anche meno costosi dell'Air ma stiamo parlando di macchine Win senza le caratteristiche da me indicate sopra.

Domanda: secondo voi riesco a far girare Civilization 5 a dettagli medi con la HD5000 che monta l'Air?

Non mi interessa farlo diventare una game machine a parte questo.

Conviene prendere il disco da 256GB o la Ram da 8GB?

Grazie in anticipo.

Se vai su YouTube e fai qualche ricerca impostando Air ed il nome del tuo gioco troverai di certo qualche video e commenti che ti daranno un'idea di come i Mac Air in passato hanno gestito quel che t'interessa. Il nuovo modello sarà un po' meglio di sicuro.

La RAM ha sempre molta importanza per ridurre l'accesso al disco per i file di swap (Memoria virtuale +o-) e non puoi aumentarla in un momento successivo. Invece l'SSD nei modelli precedenti aveva delle alternative commerciali di OWC e quindi è molto probabile che arrivino degli upgrade anche per questi in nuova versione PCIe.

http://www.ifixit.com/Teardown/MacBook+Air+13-Inch+Mid+2013+Teardown/15042/1

42 6.gif