Sign in to follow this  
MVA

FCPX Cut Alternativi

Recommended Posts

io credo che nelle grandi strutture broadcast non passano a Fcpx solo perchè  non permette il controllo tramite le porte seriali dei vari registratori (Beta, Imx etc.), mentre invece Fcp7 è ormai ampiamente consolidato, quindi per loro il problema è fuori discussione; Apple ha semplicemente guardato avanti, certo il MacPro è in ritardo rispetto a FcpX, quando uscirà il quadro sarà più completo e con una potenza incredibile e si dovrà vedere la gestione dei media in rete tipo San per essere preso in considerazione dai broadcast. Se hai gli alias nella cartella Events significa che al momento dell'importazione non hai scelto "Copy files to Final Cut Events folder", quando si duplica un progetto o un evento FcpX non crea alias ma duplica esattamente il contenuto del progetto/evento.

non avevo mai draggato sul nome dell'evento ma all'interno dello spazio dell'evento, sul nome funziona e anche sulla keyword, non si finisce mai di imparare...

quando si duplica un progetto o un evento FcpX non crea alias ma duplica esattamente il contenuto del progetto/evento.

Esatto, se nella cartella evento ci sono gli alias vengono duplicati quelli (non si interessa al footage originale)

Grazie marsei, è la dimostrazione lampante di quanto devi liberarti la mente per lavorare con FCPX (a me non neanche venuto in mente di provare a draggare li, mi sembrava più ovvio draggare nella finestra come si fa di solito).

Si vedo molti colleghi che invece di approcciare con menti libere vanno a ricreare condizioni già consolidate, ma spesso questo è un errore

ma come sempre succede, alla fine se uno strumento è valido ci si adegua velocemente

ad oggi non potrei mai più tornare a FCP7, mi mancherebbero troppe utilità

Free mind !!!!!