Aspettando Mavericks

faxus
 Share

Recommended Posts

È prassi dei professionisti passare alla versione successiva dell'OS quando questa trova piena stabilità, aggiornamenti .2 o .3, e quando i propri software sono tutti stati correttamente upgradati.

Cosa facciano gli sviluppatori di Microsoft o Autodesk nei 6 mesi in cui tutti i loro colleghi lavorano all'ottimizzazione del nuovo OS X non è dato sapere ... d'altronde non è che prima ... o dopo ... in passato ... chissà in futuro ...

42 6.gif

Da buon nerd early-adopter non ho potuto fare a meno, nonostante ci lavori con questa macchina.

Tutto bene, netbeans funziona, sublime text funziona, aquafold datastudio funziona, vmware pure, la sincronizzazione con (s)exchange 2010 va ancora, il calendario non sembra più quello che mia nonna tiene appeso al frigo, i contatti non sembrano il taccuino sul quale hitler si segnava i nomi dei nemici, firefox funziona senza problemi.

Sono un nerd felice.

Lati positivi per ora:

- activity monitor migliorato moltissimo.

- finder, finalmente gli stramaledetti tab. finalmente!

- launchpad, continua a far ridere su qualunque cosa con display maggiore di 10".

- si è liberato qualche gb di spazio sul disco, non male.

- reminders fa ancora pena.

Ah! Funziona anche minecraft. :)

Ragazzi ma facendo l'aggiornamento direttamente dall'apple store tutti i software e i file sull'hard disk rimangono così come sono, non si sposta nulla? O è meglio spostarli prima da qualche altra parte?

Ho un macbook late 2008 unibody, è il caso di passare a Mavericks?

La domanda mi fa pensare che non si stia usando time machine.

Non riesco mai a capacitarmi di come la gente si ostini a non fare i backup regolarmente.

Dunque, fai un backup con time machine, aggiorna e poi continua a fare i backup, sono anche gratis.

Comunque, se mountain lion gira allora gira anche mavericks.

Mountain lion dovrebbe girare anche se non l'ho mai montato (quindi credo anche Mavericks), ma quando uscì tutti sconsigliavano di fare l'aggiornamento a chi non avesse almeno 4gb di ram e io ne ho 2. Ma ho letto che riduce di molto l'uso della cpu quindi ho pensato che potesse essere comunque un toccasana per il mio macbook che ha ormai 5 anni.. 

Consigli in proposito?

Non ho capito comunque cosa succede se faccio l'aggiornamento senza fare il backup...

Mountain lion dovrebbe girare anche se non l'ho mai montato (quindi credo anche Mavericks), ma quando uscì tutti sconsigliavano di fare l'aggiornamento a chi non avesse almeno 4gb di ram e io ne ho 2. Ma ho letto che riduce di molto l'uso della cpu quindi ho pensato che potesse essere comunque un toccasana per il mio macbook che ha ormai 5 anni.. 

Consigli in proposito?

Non ho capito comunque cosa succede se faccio l'aggiornamento senza fare il backup...

Con 2 GB di RAM l'unica è restare a Snow Leopard.

Cosa aspetti a montare almeno 4 GB di RAM? Sia che tu abbia un Aluminum che un White lo potrai fare. Naturalmente l'Aluminum può ben di più e sarebbe stato castrato per anni.

Non che capiti qualcosa di specifico se non hai Time Machine (o altro tipo di backup) solo che se succede e non ce l'hai perderai documenti e salute. Nel 2013 è una leggerezza impensabile da parte di persone al minimo accorte. Inoltre il tuo HD sta compiendo il quinto anno di lavoro come HD d'avvio e quindi è "a rischio" per definizione già da tempo ... uomo avvisato mezzo salvato.

42 6.gif

Ho già avuto un problema con l'hd e infatti l'ho cambiato ma non è questo il punto. Quello che mi chiedevo è: se faccio l'aggiornamento (sia che faccio un backup o no) i file e le apps dove vanno a finire? Rimangono lì al loro posto senza subire nessuna modifica?

Lo chiedo anche per rendermi conto se è meglio aggiornare o fare un'installazione "da zero".

Ho già avuto un problema con l'hd e infatti l'ho cambiato ma non è questo il punto. Quello che mi chiedevo è: se faccio l'aggiornamento (sia che faccio un backup o no) i file e le apps dove vanno a finire? Rimangono lì al loro posto senza subire nessuna modifica?

Lo chiedo anche per rendermi conto se è meglio aggiornare o fare un'installazione "da zero".

salvo bug vari ti trovi tutto come prima!

io dopo l'aggiornamento ho dovuto cercare l'icona di ibooks per accorgermi che era effettivamente la nuova versione!