camaran

macbook pro 15" retina o tengo macbook pro 17"

Recommended Posts

Sicuramente io aspetterei di conoscere le caratteristiche esatte dei nuovi modelli.

Probabilmente i portatili verranno aggiornati ad ottobre per le vendite natalizie e credo che non ti converrebbe fare ora un acquisto come il precedente alle soglie della fine di un ciclo evolutivo. Allora non si sapeva nulla dell'imminente Thunderbolt, ma ora si hanno idee abbastanza precise sulle evoluzioni dei retina. Inoltre sarà il terzo step del modello, perciò è definitivamente "svezzato". Mi auguro che incrementino la GPU discreta.

cosa intendi per idee abbatsanza precise sull'evoluzione dei retina?

I prossimi Retina avranno nuove CPU Haswell e questo significa che Apple potrebbe incrementare le prestazioni pure, ma che probabilmente sceglierà come negli Air di usare una versione pressoché equivalente alla precedente ma che consente invece riduzioni di consumi sostanziose a vantaggio dell'autonomia.

Sarebbe assurdo che i nuovi SSD degli Air connessi direttamente sul bus PCIe, abolendo l'interfaccia SATA, non venissero adottati anche nell'hardware dei Retina anch'esso impostato esclusivamente su memorie Flash.

Poi è inevitabile che il Wi-Fi sarà come anche nelle recenti Time Capsule ed AirPort Extreme il più performante 802.11ac che sfrutta un collegamento da 1Gbit, circa 3 volte la banda del precedente standard 802.11n.

Speculazioni ...

La GPU integrata sarà già più potente in funzione di Haswell, quella discreta precedente ha delle più valide alternativa rilasciate recentemente.

Infine potrebbe pure essere che la nuova versione 2 di Thunderbolt faccia il suo debutto concreto sui Retina invece che attendere i Mac Pro.

Insomma, non mi sembra affatto poca cosa e val bene la pazienza di qualche mese.

Questa recensione dell'Air 13" 2013 potrebbe essere, mutatis mutandis, quella di un prossimo retina

42 6.gif

Io ho un 15" i7 2010 con 8gb di ram (il massimo installabile!), ho valutato anch'io l'acquisto di un nuovo retina ma preferisco aspettare l'uscita del nuovo modello! Per i momento ho installato un Samsung 830 500gb e la macchina è irriconoscibile! I tempi di apertura dei programmi sono velocissimi e anche l'utilizzo è molto più rapido quando c'è un grande lavoro dell'HD. Per ora sono super soddisfatto!