gualandris

smtp x mail su iPad

Recommended Posts

Mi chiedo se sia normale quanto accade a Mail sul mio iPad retina. :unsure:

Ricevo normalmente la posta sui miei vari account, ma quando da casa devo inviarla da un mio qualunque account tramite il server smtp del mio provider Fastweb questo mi viene rifiutato.

Da iPad sone sempre costretto ad usare il server iCloud, mentre invece l' smtp di Fastweb funziona regolarmente con i vari mac di casa e anche con un Pc Ubuntu.

Posso capirlo quando sono in 3G, ma perché succede anche dal mio provider via wireless?

Ovviamente ho controllato le impostazioni dell' account su iPad e per la posta in uscita è il medesimo delle altre macchine.

Non capisco se è una cosa "normale" per l' iPad (ma mi pare strano) o se c'è qualche cosa che devo fare e che non capisco.

se qualcuno mi sa dare una info, mi tranquillizzo.

grazie. :rolleyes:

Per quanto riguarda iPad e iPhone i provider che funzionano sono quelli di "default"(gmail, yahoo, ecc.), per gli altri è meglio usare la relativa web mail

Per quanto riguarda iPad e iPhone i provider che funzionano sono quelli di "default"(gmail, yahoo, ecc.), per gli altri è meglio usare la relativa web mail

Fantastico, le solite "pinzillacchere" con cui ci delizia la Apple.

Infinite meravigliose possibilitá che scivolano su cose risibili.

Mah!!!

Guarda che funziona con tutti… quelli di "default" sono solo per semplificare la vita. A casa hai fastweb? Di solito i server smtp dei provider funzionano solo se usi lo stesso provider, fastweb con fastweb, telecom con telecom… ecc…

Scusa ma non capisco.

Questo significa che per poter rispondere a una mail con il mio provider Fastweb devo anche ricevere da Fastweb?

Ma allora Io che ho invece un ingresso pop dal mio sito personale e quindi non potrò mai inviare da Fastweb?

Quindi se si deve inviare una mail no come risposta ad una in entrata ma come primo invio, nessuno può farlo col proprio smtp a meno che non lo invii ad un indirizzo che abbia come smtp il medesimo cliente da cui invia?

Nel mio caso significa che posso usare Fastweb solo se invio ad un altro indirizzò che utilizza Fastweb?

Non so , mi pare una cosa inutilmente farraginosa, sempre se ho ben capito.

Ora mi trovo in altro luogo, ma appena a casa proverò ad inviare una mail ad un amico che usa anche lui FastWeb e vedrò.

Intanto grazie per le risposte.

Ho fatto diverse prove, tra cui lo spedire una mail dal mio client FastWeb ad altri indirizzi sempre FastWeb ma il risultato è sempre uguale.

Se voglio spedirei devo usare solo iCloud, non so come rischi tu ad usare altri smtp.

Ci sono altre esperienze?

Ciao

Ci deve essere qualche problema di configurazione (che purtroppo non so indicarti) da qualche parte, perché in realtà conosco diversi utenti fastweb che con gli iTerminali riescono a inviare e ricevere normalmente la posta in ogni condizione e da ogni account.

Se il problema ce l'hai solo a casa presumo che sia solo una questione di parametri fastweb.