• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By David TSI
      Buongiorno a tutti,
      premetto che ho cercato un po' nel forum e, più in generale, in internet ma non ho trovato nulla.
      Possiedo un iMac 5K Retina 27 pollici, Fine 2014 con Fusion Drive da 3TB che risulta essere pieno al 10/15%.
      Ho una vasta libreria di font gestita da Libro Font (614 totali, 355 utente) e quando installo una nuova font noto che sempre più spesso Libro Font tende a rallentare il processo di installazione, quello di visualizzazione dell'antemprima e quello, nel caso, di eliminazione.
      Mi sono accorto di questo rallentamento man mano che procedevo con le installazioni. Va da sè che:
      – o Libro Font non è nato per gestire così "tante" font e quindi necessito di un Font manager evoluto.
      – o oggettivamente il sistema gestisce lentamente "tutte queste" font e necessito di un SSD su cui spostarle tutte.
      Se la soluzione fosse la prima, tranne per il fatto che dovrei studiare come non creare conflitti e trovare un Font Manager buono, non ci sarebbero troppi problemi.
      Se la soluzione fosse la seconda, esiste un modo per spostare SOLO la libreria Font dell'utente su un SSD esterno? Tipo libreria iTunes su HDD esterno?
      Grazie in anticipo.
    • By somewell
      Ciao a tutti,

ho un bel problemuccio.

Stavo sistemando i font del mio MacBook Pro Retina mid 2012 (Yosemite) e dato che nella cartella dei font di sistema avevo font strani tipo Apple Braille o font di lingue ebree etc ho commesso un errore: ho creato una cartella nella scrivania e ho "provato" a spostarli in questa cartella.

Nel momento in cui li ho spostati il Mac ha cominciato a impazzire e a riavviare il Finder in continuazione con schermate nere lampeggianti tanto che mi è impossibile interagire in alcun modo.

C'è un modo per ripristinare i font di sistema dal terminale senza avviare il sistema operativo?

Non sono molto esperto in queste cose quindi se potete spiegarmi passo passo ve ne sarei grato

.

Ps: vi prego, non ditemi che devo ripristinare tutto l'OS e perdere tutti i dati!

Grazie mille a tutti per l'aiuto!

• By rickybee
      Ciao a tutti, ho un problema di visualizzazione di un font dopo averlo esportato in formato .swf: il problema è che il font perde risoluzione e quasi non si visualizza. Vi allego le immagini per far capire meglio, una è la visualizzazione dell'esportazione in .pdf (come dovrebbe essere) e l'altra in .swf.

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie in anticipo!

• By rambout
      Ciao a tutti c'è qualcuno che riconosce questo font?