crik91

Da MacBook Pro a stereo di casa senza fili?

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando una soluzione per collegare il mio MacBook Pro allo stereo di casa via Wireless, lo stereo ha un ingresso RCA libero.

C'è modo di fare una cosa simile?

Grazie!

Puoi farlo in diversi modi e con diversi risultati qualitativi a seconda della spesa che ti prefiggi. 

La soluzione di maggiore qualità puo' essere quella di utilizzare una Airport Express che ha il vantaggio anche di farti da repeater

wireless, collegamento di altri dispositivi in rete etc etc. il modello recente costa 99 Euro e la trovi anche su Apple Store online

il principio di funzionamento è spiegato nell'articolo qui sotto ed e valido anche per macbook pro.

http://www.macitynet.it/airport-express-con-airplay-ora-ha-lo-streaming-diretto-da-iphone-e-ipad/

Una soluzione più economica può essere quella di un ricevitore Bluetooth.

Qui ci sono diversi livelli qualitativi con prezzi che partono da circa 23 euro a salire. 

Un modello economico è quello di Belkin che ovviamente ha una alimentazione dedicata e puoi piazzarlo di fianco allo stereo.

questo e' il link su amazon con le foto del prodotto.

In casa la portata di una soluzione Bluetooth e' di 5-9 metri

quella di una soluzione airplay è di 8-20 metri 

Se tu avessi un impianto con ingresso ottico la soluzione sarebbe Apple TV. Cara, ma complessiva di altre funzioni.

42 6.gif

Se tu avessi un impianto con ingresso ottico la soluzione sarebbe Apple TV. Cara, ma complessiva di altre funzioni.

42 6.gif

Capisco, sono d'accordo ma, al momento, ho un vecchio TV a tubo catodico, la TV a casa mia serve giusto per il TG, per il resto musica o non c'è nessuno... Per quello non passo a un altro TV.

La soluzione migliore secondo me, e ti parlo per esperienza personale visto che io trasmetto così la musica dal mio Mac è utilizzare come già detto una base Airport Express che estende anche il network, compri un cavo 3.5"- RCA e il gioco è fatto. Ottima qualità e nessun problema.............