mac mini con schermo e tastiera del macbook


macslacky
 Share

Recommended Posts

La stessa domanda è già stata posta.


In prarica la cosa è possibile, ma è di una complicatezza tale che non risponde a quello che sembra essere il tuo bisogno. Un portatile (quale MacBook?) non è una tastiera, uno schermo ed un computer separati ed indipendenti, è esattamente il contrario. Quale Mac Mini?


 


In sostanza si può utilizzare la "Condivisione schermo" dalle Preferenze di Sistema/Condivisione. Ma per settarla prima bisogna avere uno schermo per il Mini ed impostarlo perché automaticamente all'avvio si metta totalmente al servizio del portatile come client. Questo dovrà attivarsi come server. Mica una cosa facile e non saprei dire quanto stabile. Inoltre sempre bucabile da hacker competenti e determinati.

Link to comment
Share on other sites

Posta così la questione un po' mi sfugge perché la risposta dovrebbe essere più che nota se usi un MacBook da tempo. Comunque spero che il riepilogo ti serva.


 


Fisicamente, anche se per mezzo delle onde elettromagnetiche, qualsiasi Mac dotato di scheda Wi-Fi o Bluetooth può entrare in rete con qualsiasi altro.


Poiché tutti i MacBook e tutti i MacMini sono dotati di porta Ethernet tutti possono essere posti in rete cablata. Questo sia che la rete sia ampia sia che sia limitata a quei soli 2 Mac (basta un qualsiasi cavo ethernet).


Infine se il MacBook fosse di quelli dotati di porta FireWire (fino al 2009, no Aluminum) esiste la possibilità di vedere da ognuno dei due il disco dell'altro come fosse un disco esterno: Come utilizzare e risolvere i problemi con la modalità disco di destinazione FireWire.


 


C'è un'ultima connessione poco nota che vale per qualsiasi Mac o PC dotato di connessione ethernet: installando ScreenRecycler lo schermo del MacBook può essere utilizzato come schermo del Mac Mini. Se principale o secondario (scrivania duplicata o estesa) dipenderà dall'impiego che se ne vuol fare. Non consente grandi prestazioni, soprattutto di video ad alto framerate.


Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share