Sign in to follow this  
gitia59

Outlook - Ricostruzione database - perso tutti messaggi!

Recommended Posts

Ciao,


dopo aver sostituitol'hard disk del mio MacBook pro (morte naturale dopo tre anni di intensa attività), ho recuperato il contenuto del disco dal backup di Time Machine e sembrava che tutto funzionasse.


Ma quando ho lanciato Outlook, mi è uscito il messaggio che dovevo ricostruire l'identità. L'ho fatto seguendo le istruzioni per la ricostruzione del database (così come vengono proposte a video) e la cosa ha funzionato, ma Outlook mi si è aperto nella situazione di inizio gennaio 2012!!! Ho perso tutta la posta, i contatti e il calendario da allora in poi!


Siccome il file .pst di outlook è di oltre 3GB, mentre i messaggi che vedo nella cartella inbox sono una settantina, io penso che i dati ci siano e sia solo un problema di come farlo capire al programma.


La mia versione di Outlook è la 14.3.5 (130515) e dagli aggiornamenti software ho ricevuto il messaggio che ce n'è una più nuova da installare (cosa che però non voglio fare fino a che non avrò provato in tutti i modi a recuperare la mia posta).


Come posso fare? C'è qualcuno che può aiutarmi?


 


Grazieeeee!!!!


Giuseppe


Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema è che non riesco a trovare un file .pst con data odierna. Come se Outllook (che prima mi salvava il file con la data aggiornata a ogni giorno in cui lo usavo, o almeno mi sembra) adesso non ha un file simile. Vedo tutti i miei backup della posta degli anni precedenti e basta.


Qualche consiglio su come fare a trovarlo? Ho cercato anche file .olm, ma sul mio Mac non ce ne sono.


Giuseppe


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By orentyentry
      Se si riscontrano problemi con il client di posta Zimbra. Il formato .tgz è supportato per il client di posta elettronica Zimbra, ma è stato riscontrato un problema con il client di posta elettronica Zimbra. Se anche tu stai affrontando qualche problema, converti anche il file .tgz nel formato di file .pst, facilmente converti senza perdere dati. Utilizzi anche la versione di prova gratuita per questo software.
      Visita qui maggiori informazioni:  Softaken Zimbra to outlook Converter software
    • By fabrymac77
      MACBOOK PRO

       
      Cari utenti,
       
      Ho acquistato un Samsung SSD EVO 840 da 250 GB ed un adattatore con l’intenzione di sostituire il Superdrive con il SSD.
       
      Ho difficoltà nel comprendere il procedimento di configurazione successivo all’installazione fisica del SSD per ciò che riguarda il suo utilizzo (applicazioni su SSD e archivi su HDD originale) ma soprattutto per il backup.
       
      Io utilizzo il backup di Time Machine su Time Capsule con frequenza.
       
      L’obiettivo è installare Yosemite (quando uscirà in versione pubblica) non come upgrade ma come installazione pulita.
       
      Utilizzerei una USB nella quale aver scaricato Yosemite in precedenza.
       
      Una volta installato avrei necessità, attraverso il backup,  di trasferire i files archiviati ma non le applicazioni (appunto per tenere pulito).
      Questa operazione mi preoccupa perché in questa maniera perderei le preferenze e i messaggi di Mail e di Outlook dovrei riacquistare Pages, Numbers e Keynote.
       
      Prima domanda. C’è una maniera per salvare preferenze e messaggi di Mail (e magari di Outlook che reinstallerei con CD esterno) e di mantenere Pages, Numbers e Keynote senza fare il backup di tutto il sistema?
       
      Seconda domanda. Quale è il procedimento, passo per passo, per installare Yosemite su SSD e mantenere i files e gli archivi su HDD?
      Quando fare il backup come comportarsi?
       
      Grazie.
    • By appleadd
      Ciao a tutti. Vi chiedo un aiuto in merito outlook 2011.

      In un nuovo messaggio, quando comincio a scrivere un indirizzo di posta elettronica, il programma mi suggerisce gli indirizzi recenti, ma li mette in una finestra in alto, talmente in alto che è fuori dalla visualizzazione dello schermo. (allego immagine)

      Per poterli visualizzare sono costretto a spostare molto in basso la finestra del messaggio.

       

      Inoltre, ho notato che molti voci di menu di Outlook (come anche altri programmi) sono sgranate. Ho un macbookpro retina...credo che sia perche la risoluzione del programma non sia abbastanza alta per la risoluzione dello schermo.

      Sapete come aiutarmi?

       

      Vi ringrazio