IMAC non si accende, come sostituirlo?


pazzaidea
 Share

Recommended Posts

Salve, ho acquistato un IMAC 21" a giugno di quest'anno presso un negozio EURONICS. Dopo 15gg. il mac non si accendeva, chiamata l'assistenza apple online e portato il mac in assistensa presso un negozio da loro indicatomi (dove abito io gli apple store sono lontani...). Riavuto il mac e si accendeva, tutto ok. Passata una settimana stesso problema. Il centro autorizzato aveva effettuatato "...apertura macchina , sistemata cavetteria interna.". Adesso mi chiedo: avendolo acquistato presso un euronics e non presso un apple store, se volessi la sostituzione della macchina, me la farebbero all'apple store a me più vicino? (che è quello di roma). Qualcuno mi sa dare notizie in proposito? Grazie mille.


Link to comment
Share on other sites

Secondo me la miglior cosa da fare è contattare Apple partendo dalla pagina di supporto del sito e seguire il percorso fino a stabilire un appuntamento telefonico per essere richiamato da loro.


 


http://www.apple.com/it/support/


http://www.apple.com/it/support/contact/


Per iniziare


 


Credo che se farai presente la reiterazione del problema loro potranno consigliarti al meglio. Però avendo tu acquistato da un negozio fisico non hai diritto alla sostituzione del Mac ma solo alla sua riparazione. Anche Apple (per espresse condizioni di vendita e garanzia) non garantisce la sostituzione con un altro apparecchio "nuovo" nemmeno le proprie vendite, ma può sostituirlo con un ricondizionato o comunque ripararlo a sua scelta.


 


Personalmente dubito che abbiano aperto un iMac 21.5" solo per sistemare la cavetteria ... ma tutto è possibile a 'sto mondo.


Link to comment
Share on other sites

Secondo me la miglior cosa da fare è contattare Apple partendo dalla pagina di supporto del sito e seguire il percorso fino a stabilire un appuntamento telefonico per essere richiamato da loro.

 

http://www.apple.com/it/support/

http://www.apple.com/it/support/contact/

Per iniziare

 

Credo che se farai presente la reiterazione del problema loro potranno consigliarti al meglio. Però avendo tu acquistato da un negozio fisico non hai diritto alla sostituzione del Mac ma solo alla sua riparazione. Anche Apple (per espresse condizioni di vendita e garanzia) non garantisce la sostituzione con un altro apparecchio "nuovo" nemmeno le proprie vendite, ma può sostituirlo con un ricondizionato o comunque ripararlo a sua scelta.

 

Personalmente dubito che abbiano aperto un iMac 21.5" solo per sistemare la cavetteria ... ma tutto è possibile a 'sto mondo.

Grazie per la risposta, ma perchè dubiti che lo abbiano aperto? che significa?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, ma perchè dubiti che lo abbiano aperto? che significa?

 

Mi sono lasciato andare ad una speculazione personale.

Aprire quell'iMac è una cosa assai complessa, riincollare lo schermo poi ..., mentre al suo interno di "cavetteria", a mio parere, sistemabile e seriamente imputabile di un problema d'accensione ce n'è veramente pochissima (Smontaggio completo dalla pagina delle guide di iFixit)).

 

>http://www.youtube.com/watch?v=aN2HFvUfl2g

 

Dato il sintomo intermittente e visto che la "riparazione" non ha sortito l'effetto dichiarato ho supposto che sia stata eseguita solo "sulla carta".

 

42 6.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share