Problemi di accensione !!!

Latinman Autore
 Share

Recommended Posts

Da un mesetto circa il mio MacPro 3.1 mi fa uno scherzo strano .... se lo lascio attaccato alla corrente anche da spento funziona perfettamente ma se stacco la corrente e la riattacco prima di accenderlo il Mac non parte .... devo aspettare una decina di minuti con la rete elettrica attaccata per farlo partire.....

Stano come problema vero ??????

Da profano sembra quasi come se ci fosse qualcosa che da lo spunto per l'accensione che non funziona ma stranamente lasciando la corrente attaccata il problema non c'è più...

AIUTO !!!!...grazie  :wacko:

Allora ieri ho fatto una prova..... dato che una volta acceso il mac va benissimo ho pensato che poteva essere un problema di disco , allora ho fatto una copia del disco di sistema e prima di spegnere il Mac l'ho configurato come disco di partenza .

Stamattina è partito senza fare il solito scherzo .... forse ci ho preso  :D

Purtroppo oggi pomeriggio ha rifatto lo stesso scherzo .....  per poi ripartire regolarmente dopo 10 minuti che la rete elettrica era attaccata  :(

penso propio che sia l'alimentatore......o qualcos'altro...... ( ho sentito parlare di una batteria di accensione ...forse potrebbe essere quella ? )

• 2 weeks later...