fastwriter

HD pieno e 70 GB fantasma

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, scusate ma non ne vengo a capo.

Ho un MacBook alluminio del 2008, praticamente il primo modello uscito. Funziona benissimo ma ho un problema di memoria. 

La cartella Utenti/me/ottieni informazioni di dà uno spazio occupato di 135 GB. Ma se sommo lo spazio occupato da tutte le sottocartelle presenti in Utenti/me non arrivo a 65 GB. Dove sono finiti gli altri 70 GB?? che su un totale di 250GB fanno la differenza... 

Ho immaginato che siano file nascosti o file di sistema, ma francamente mi pare improbabile che occupino una porzione di HD così elevata. 

Grazie anticipate

Fastwriter

Grazie Kirk, avevo cercato un topic che mi servisse, ma avevo usato chiavi di ricerca che non funzionavano evidentemente. 

Ho usato OmniDiskSweeper e in effetti ho trovato il problema:

user/me/application support/mobile sync/backup

ci sono 65 giga occupati in questa cartella.

Ora devo capire come liberarmene, perchè sono i bkp di iPhone e ipad e non vorrei eliminare cose che mi servono. Provo da itunes

Grazie ancora

Fast

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By Gibran
      Salve a tutti, in questi giorni mi hanno regalato un Vecchiotto MacBook da 13" lo volevo "restaurare" rendendolo magari un po più prestante. Essendo nuovo del mondo Apple vorrei cortesemente qualche consiglio. Vorrei sostituire la batteria ormai esausta  e sostituire l' HD con un SSD 256GB. Qualcuno mi sa consigliare sull' acquisto sia della batteria che del HD ? magari linkandomi anche qualche onesto rivenditore? preferisco magari spendere un po di più, basta che siano prodotti affidabili.
      Grazie
    • By Elianto1975
      Buongiorno, ho aperto una discussione perché non trovo problemi simili mi scuso anticipatamente nel casa c'è ne fossero.
      PROBLEMA ho un Mac (27-inch, Mid 2011) con MacSierra, mi hanno regalato un HD con connessione thunderbolt della Transcend purtroppo ad ogni avvio del computer devo staccarlo e ricollegarlo perché in automatico non viene avviato.
      Dopo l'avvio ho provato anche ad entrare nell'utility disco ma non esiste l'hd allora tolgo il cavo thunderbolt lo inserisco e tutto funziona.
      Esiste una soluzione affinché non debba ogni volta fare questo lavoro.
      Grazie
    • By ivancriscuoli
      Salve a tutti, 
      Come faccio a liberare il mio disco d'avvio?
      Ho seguito tutte le procedure dell'articolo (http://www.macitynet.it/installazione-di-macos-sierra/) e inoltre avevo liberato il mio disco d'avvio con una memoria esterna per Mac WD da 3TB (121 GB Unità Flash di un Air 11" mid 2013 4GB di RAM)
      Altro: 28,81 GB 
      Applicazioni: 16,73 GB ( principalmente in più ho Pacchetto Office 360, Google Drive, OneDrive) e ho disinstallato Jdownloader 2, spostandolo nel cestino che ho svuotato) 
      Backup: 5,14 GB
      Ho eseguito le procedure e ho liberato 7 GB rispetto a prima (60,2 GB) 

Ho solo qualche pdf e word della mia tesi, e anche su iBooks ho rimosso tutti i pdf (spero), e ieri ho tolto tutti i caches e scansionato
       i malwares e rimossi. 

Come posso liberare ancora più spazio rispetto ai miei 67,7 GB Liberi su 120,11GB?

• By agassa
      Buongiorno a tutti!
      Da un paio di giorni ho questo problema: all'avvio del Mac (iMac 2009 Intel con El Capitan, 10.11.6) il mio hard disk esterno WD My Passport non viene "in parte" rilevato.
      "In parte" nel senso che viene rilevata l'immagine WD SmartWare, che contiene manuale, software wd, etc, ma non viene rilevato il disco vero e proprio con tutti i suoi contenuti.
      La spia blu del disco lampeggia continuamente ma anche da Utility disco non compare e ciò accade solo da un paio di giorni, fino all'altro ieri funzionava perfettamente.
      Ho provato a cambiare porta usb, a collegarlo con un altro cavetto, ma la situazione non cambia.
      Come posso tornare ad accedere al disco? Any suggestions?
      Help!! Grazie in anticipo!
    • By antonius
      Il sistema è: iMac (21.5 pollici, Metà 2011); 2,8 GHz Intel Core i7; RAM 8 GB DDR3 a 1333 MHz; disco di avvio: SSD; S.O. El Capitan 10.11
      Sistema e applicazioni principali sull'SSD; documenti, foto, film ecc. sull'HD; qualche applicazione ingombrante (giochi perlopiù, tipo WOW) portata sull'HD e poi linkata mediante link simbolico nella cartella Applicazioni sull'SSD così come anche le foto ecc.
      La sera lo lascio naturalmente andare in sleep mode (15 min. da imp. di sistema/risp. energia), il monitor si spegne correttamente insieme all'HD, ma poi circa ogni paio di minuti sento il solo HD che si riattiva per una quindicina di secondi (si accende anche il Led dell'HUB USB esterno) e poi si spegne:  questo ciclo si ripete per tutta la notte.
      Sono rientrato e ho chiuso tutte le applicazioni (le mie; quelle di sistema, demons e altro non ho controllato) ma nulla è cambiato.
      Non mi piace dover spegnere il Mac ma non mi piace neanche avere questo disco in continua attività.
      Qualche suggerimento su cosa controllare?
      Grazie, ciao a tutti.