HELP: impossibile connettermi a internet via wireless

elicef
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho bisogno del vostro prezioso aiuto per connettermi a internet via wireless.  :)

Possiedo un router Sitecom connesso a internet con TeleTu. Purtroppo riesco a navigare su internet solo con il PC che è connesso direttamente al dispositivo mentre non ci riesco connettendomi al wi-fi né col Mac né con l'iPhone.  :(

Se provo a connettermi a internet via wireless con il MacBook Pro, mi appare sulla barra accanto all'orario l'icona del wi-fi col punto esclamativo e l'avviso "nessuna connessione". Cliccandoci, appare il seguente stato del network:

Wi-Fi: pallino verde

Impostazioni Wi-Fi: verde

Imp. network: giallo

ISP: verde

Internet: rosso

Server: rosso

Col servizio diagnosi non riesco a risolvere il problema... ho smanettato un po' ma non so davvero che pesci prendere.  :wacko:

Ancora peggio, se possibile, se provo a connettermi con il mio iPhone 4S. Selezionando la rete e inserendo la password la rotellina del tempo inizia a girare senza fine e senza alcun esito...  :blink:

Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a risolvere il problema? Confido molto in voi come fatto altre volte, siete la mia unica speranza per connettere il mio Mac e l'iPhone e poter lavorare senza problemi! Se sono necessari altri dati e parametri tecnici, dite pure. Intanto vi ringrazio da subito per la vostra attenzione.

• 3 weeks later...

serve sapere come è settato internamente il tuo router...

Esattamente!

Supponendo che la connessione WiFi la offra il router, devi assicurarti che adotti il sistema di sicurezza WPA2. I vecchi sistemi, tipo WEP e WPA, non vanno bene.

Puoi fare tutto dal PC collegato col cavo. Controlla che sia un router, soprattutto, e che abbia il WiFi...