Sign in to follow this  
Marko_95

C'è un modo per usare Time Machine con un disco condiviso in rete?

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei usare TM con un disco che condivido in rete da un muletto con installato Win 7 64bit. Siccome presto dovrei prendere un Hard Disk nuovo da aggiungere al muletto, mi chiedevo se era possibile fare una partizione a questo ipotetico disco, formattarla in Mac OS esteso (journaled) e iniziare a usare TM per un eventuale backup che può essere sempre utile.

Non mi interessa se la velocità sarà molto bassa, spiegatemi solo se esiste un modo per farlo, magari con un utility o altro... Grazie  :)

Esistono NAS abilitati al backup via Time Machine: viene creata una partizione virtuale che poggia su quella formattata in EXT3 (normalmente).

Passare da un pc Windows la vedo più complicata (se è questo il tuo intento). Credo sia necessario qualche software risiedente sull'os che gestisce i dischi per abilitare TM via rete. L'OS (di solito UNIX-based, ma anche con soluzioni Windows server) si occupa di gestire tale partizione in maniera piuttosto trasparente. Con un Windows "normale" credo sia infattibile.

concordo in pieno con macteo.

Dal momento che sullo stesso disco vuoi avere materiale Windows, backup di TimeMachine, e poi magari copie dei files del Mac, considera l'acquisto di un disco NAS. Nasce per stare sempre acceso, e il suo filesystem permette di fare tutto, senza dover avere un PC acceso. TIeni presente che TimeMachine prevede la connessione costante col Mac, non va collegato il suo disco solo "ogni tanto"!

Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto e per avermi spiegato l'infattibilità della cosa con un sistema Windows  :( Alla fine sono arrivato ad una decisione, siccome non ho cash per un NAS, adesso compro un disco esterno WD da 1TB per i backup del Mac e per qualche file e più in là aggiungo un altro disco al muletto che per ora non è indispensabile...Grazie e alla prossima!