vemichele

problema tastiera e mouse bluetooth

Recommended Posts

ciao a tutti, è da qualche giorno che sono in vacanza e utilizzo il mio tempo per stare sul mio Imac da 21' con configurazione standard come da fornitore Apple.

In poche parole è acceso tutto il giorno.

Ho notato che dopo un po di tempo che è acceso (5-6 ore)  il mio Mac non mi fa piu funzionare sia la tastiera che il mouse bluetooth.

Inizialmente pensavo che fosse un problema di batterie visto che uso quelle ricaricabili.

Poi mi sono accorto che il problema non stava li.

Ho toccato l'uscita dell'aria calda sopra la ventola in alto e mi sono accorto che quella parte era quasi bollente.

Sapete dirmi se altri utenti hanno avuto un problema del genere e come lo hanno risolto?

Sapere indicarmi anche qualche programma per poter testare la ventola del Mac?

Aspetto un vostro aiuto.

Grazie.

Prova ad eseguire un Mac con processore Intel: reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC). Male non fa e soprattutto se ci fosse qualche irregolarità nel regime delle ventole lo riporterebbe alle impostazioni di default.

Non preoccuparti per il calore, il Mac si spegne se una qualche sua componente raggiungesse una temperatura che salendo ulteriormente potrebbe comprometterla. Se vuoi puoi tenerle d'occhio con iStat pro (Mac) - Download (gratuito) e volendo potresti impostare un valore minimo dei giri più alto per ognuna con Download Fan Control for Mac - Hassle-free fan speed manager for MacBooks oppure Download smcFanControl for Mac - Control Intel Mac fans to make them run cooler. L'unica cosa da fare è non occludere la presa d'aria dal lato inferiore dell'iMac e, pure per la salute dell'operatore, evitare di surriscaldare l'ambiente facendo mancare la circolazione d'aria.

Per quanto concerne lo spegnimento delle periferiche Bluetooth forse quel reset farà qualcosa, ma potresti cancellare le preferenze (in /Library/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist ) e reimpostarle. Anche questo male non fa e spesso risolve piccole stranezze come questa.

42 6.gif