Sign in to follow this  
giambu

Cancellare foto senza cestino

Recommended Posts

Ciao â€‹giambu quella foto scaricata da pc l'hai messa suppongo in una cartella e poi sincronizzata da iTunes (Foto) su iPad mini ?

In caso affermativo, devi prima cercare quella cartella su pc, poi togliere la foto e sincronizzare nuovamente iPad mini su iTunes. In questo modo non l'avrai più.

Non fosse così, dimmi come hai fatto a mettere quella foto da pc su iPad mini.

Le foto, gli eventi, gli album ed i volti si sincronizzano da iTunes e per cancellarli bisogna farlo dalle cartelle (io ad esempio le ho sincronizzate con iPhoto , mentre se le foto vengono fatte dal device si possono cancellare da Rullino Foto: si visualizza l'immagine e poi apparirà il cestino.

Sono riuscito a toglierla! Grazie.

Ma non ho capito bene, se ne aggiungo altre da una cartella di un pc (o un mac) per levarle devo per forza collegarmi di nuovo allo stesso pc?

Se le foto vengono messe all'interno di una cartella che poi sincronizzi con iTunes si, devi seguire quel procedimento (= cioè scegli le foto della cartella che vuoi eliminare da pc e la risincronizzi di nuovo con iTunes) . Se le foto le fai direttamente da iPad mini (e le visualizzi su Rullino foto) , puoi cancellarle invece dal device  :)

Edit:  Può darsi che esista un' app specifica per foto che consenta di cancellarle senza passare per iTunes ma non lo so, per cui nel mio caso quando voglio cancellare una foto da un album sincronizzato, prima la tolgo da iPhoto (le sincronizzo tutte da li) e poi connetto il device ad iTunes  :)