Conte18

Bluetooth e Wi-fi su iMac G4 Lampadone

Recommended Posts

Olààààà!!! Un saluto a Sem - Kirk e compagnia briscola! Sono di nuovo qua..e ne ho combinata un'altra delle mie.. dopo il PowerMac G4 e l'iMac G3 ora ho aggiunto alla mia collezione un bel Lampadone prima serie!! 700Mhz Flat Panel! Mi mancava sto gingillo in casa..e salvo defenestramenti causa troppi Mac in casa lo piazzerò sulla mia scrivania da lavoro, per uso domestico ovviamente! ...e taaaantaaa bellezza!! 

Un paio di domandine però ve le voglio fare.. ora il lampandone è bello pulito ma vorrei metterci un pochino le mani per poterlo usare discretamente.. aumentata la ram a 512Mb che direi sufficienti 2 altre cosette mi premono.. 1.Wireless: in casa ho un airport che mi fa tutta la wi-fi e vorrei sfruttare quella senza tirare cavi.. che cosa devo fare per implementare questa funzione? Leggevo che alcuni hanno solo installato una scheda airport sul Mac e altri che hanno dovuto aggiungere dei cavi che nel mio probabilmente di serie non sono montati... voi che mi consigliate??'

2. Bluetooth.. il G4 non lo aveva di serie.. se volessi aggiungerne uno per usare tastiera e Magic Mouse senza fili.. che devo fare?

3. Massimo sistema operativo supportato: MacTracker e in generale dicono Tiger 10.4.11.. ora lo so che sono il solito smatettone..ma se volessi navigarci discretamente e portarlo a almeno a un Leopard 10.5 tanto da avere un browser più nuovo (non importa se le prestazioni calano un pochino) cosa devo fare per "violare" il mac e farcelo girare?

Aspetto consigli da voi Potenti!!

Ciaoooo

Allora vi aggiorno anche se a nessuno frega una *****..il wi-fi l'ho sistemato, o meglio, ho comprato una scheda wireless originale usata..ho solo un problema..nonostante il lampadone ora giri con il 10.5.8 rileva le reti wireless ma mica si aggancia all'airport.. sigh.. bluetooth ho lasciato perdere..a quanto pare è una cosa un po introvabile nelle mie zone!

Ciao Omar,

se non ricevi risposte probabilmente è perché non c'è qualcuno che abbia provato a risolvere il tuo quesito. Sei quasi un archeologo del Mac, non credo che ci siano molti possessori di Lampadone intenti a elaborarlo.

Piccolo OT: Sai niente di come procedono i lavori per portarci sta' benedetta ADSL? Il cavo l'hanno posato e poi?