sono disperata! non posso più svuotare il cestino !

Recommended Posts

Il mio HD esterno adibito a Timemachine mi diceva che era pieno e non poteva più salvare. Allora ho preso le vecchie cartelle (22) e le ho trascinate nel cestino.

Dopo ore per cercare di buttare 2 milioni e più di file mi diceva che non potevo svuotare per via dei privilegi. E poi mi dava "errore inatteso: -8003".  Ho provato a riportare le cartelle nell'HD ma mi dice che non posso perchè iMac (il mio) non può essere modificato. Chiaro che se stacco l'HD il cestino si svuota perchè i file sono (credo) nel cestino dell'HD ma appena lo collego ricompaiono nel mio cestino.

Ho provato: batChmod, superEmpty,OnyX, e terminale con 

sudo rm -rf ~/.Trash/

ma niente da fare....!! Per favore mi aiutate ad eliminare questi file ?

Ho Imac 24, mac os 10.6.8

Grazie !!!!!!!!!!!!!

Era (è) un bug tipico di Snow Leopard, si verificava in occasione di backup non originari della versione software in uso.

Risolverlo per sempre si può con una rettifica dei privilegi specifici sulla cartella da cui provengono.

Un po' complesso da fare a distanza per via dei nomi utenti, anche se sarebbe la cosa migliore.

In ogni caso anche usando con forza Terminale si risolve, solo che devi svuotare il cestino di /Volumes, se continui a svuotare il cestino dove non c'è il file, non lo eliminerai mai...

Una reinstallazione pulita di OS X 10.6 risolve per sempre.

C'è una soluzione facile, però.

La piccola utilità TrashIt (a cui ti indirizzo, con la pagina di download) contiene uno script efficace anche per l'errore -8003 di SnowLeopard.

È gratuito (donazione), basta scaricarlo ed usarlo.

Dovrebbe risolvere, in caso contrario riposta e vedremo.

Ma mi dovrai dare la path giusta del file incriminato, leggerne i permessi nel Finder e darmi il tuo nome utente

Chiaro che se stacco l'HD il cestino si svuota perchè i file sono (credo) nel cestino dell'HD ma appena lo collego ricompaiono nel mio cestino.

Credi giusto, quindi il comando da dare dovrebbe essere:

sudo rm -rf /Volumes/DiscoDiTimeMachine/.Trash*

E, prima e poi, dai una controllata con:

ls -aolG /Volumes/DiscoDiTimeMachine/

Cancellare files di backup dal disco di TimeMachine è una pazzia, comunque. O fa diventare pazzi.

Se i percorsi sono esatti la sintassi pare corretta.

Magari listerei in modo meno articolato...

Giusto, in Snow Leopard cancellare i vecchi file di backup può essere fastidioso.

In genere cancellare i backup scaduti in Time Machine è una pazzia.

Ma solo perché sarebbe meglio farlo fare dalle preferenze impostate di Time Machine