Line - Eliminare l'icona dalla barra dei menù in alto

Recommended Posts

L'icona incriminata è questa (la prima partendo da sinistra). Qualcuno ha già scaricato quest'app dal Mac App Store o ha capito come poter nasconderne l'icona? Purtroppo se tento semplicemente di trascinarla via mi apre il menù dell'icona. 

Clicca per ingrandire:

post-48746-0-45763600-1377618621_thumb.j

Ciao Hiru, benvenuto nel Forum.

Ma tu cosa vuoi sapere?

Vuoi eliminare quella menulet (icona nei menù extra del Finder)?

Oppure vuoi disabilitare l'applicazione ed usarla solo a richiesta?

Ho visto a malapena a cosa serve e leggo che è malfatta.

La menulet è sgranata, non ben definita sembrerebbe sia corrotta o comunque malfunzionante.

Prova prima a ristabilire la normale funzionalità della barra dei menù extra:

Dal Finder scegli il menù Vai tenendo premuto il tasto alt e accedi nella Libreria utente.

Apri la cartella Preferences e cestina il file com.apple.systemuiserver.plist.

Se non risolve, elimina l'icona e l'applicazione dalle funzioni di avvio:

Cerca i file con un nome simile a com.naver.line.plist nelle cartelle

LaunchAgents, LaunchDaemons e StartupItem della Libreria del tuo utente e cestinali

Ciao Hiru, benvenuto nel Forum.

Ma tu cosa vuoi sapere?

Vuoi eliminare quella menulet (icona nei menù extra del Finder)?

Oppure vuoi disabilitare l'applicazione ed usarla solo a richiesta?

Ho visto a malapena a cosa serve e leggo che è malfatta.

La menulet è sgranata, non ben definita sembrerebbe sia corrotta o comunque malfunzionante.

Prova prima a ristabilire la normale funzionalità della barra dei menù extra:

Dal Finder scegli il menù Vai tenendo premuto il taso alt e accedi nella Libreria utente.

Apri la cartella Preferences e cestina il file com.apple.systemuiserver.plist.

Se non risolve, elimina l'icona e l'applicazione dalle funzioni di avvio:

Cerca i file con un nome simile a com.naver.line.plist nelle cartelle

LaunchAgents, LaunchDaemons e StartupItem della Libreria del tuo utente

Gentilissimo. Ho eliminato quel file che mi hai detto di eliminare ma la situazione non è cambiata. Sono cosciente del fatto che l'applicazione per Mac di Line sia stata sviluppata in fretta e furia per rispondere ad una grossa di richiesta (suppongo o quanto meno spero) e che quindi non valga la pena utilizzarla per ora, ma purtroppo è l'unica app che posso utilizzare per comunicare da pc con telefoni android e fino a che gli sviluppatori di whatsapp non svilupperanno una variante per Mac sarò costretto ad utilizzare questa.

Quello che chiedo è: esiste un modo per eliminare dai file dell'app quello che apre il menù in alto? Ho adottato una tecnica simile con Log Me In Hamachi per risolvere il problema e pensavo che, fino a quando non la aggiorneranno, si potesse risolvere per altre vie.

Mi sono spulciato i file accedendo ai contenuti del pacchetto dalla cartella Applicazioni. Allego il percorso nel caso in cui qualcun altro ne avesse bisogno:

post-48746-0-97048400-1377631595_thumb.j

Mi consigli di eliminare il file o di sostituirlo con un file png con stesse dimensioni e stesso nome? Penso che facendo così potrebbe rimanere comunque cliccabile anche se non si vede.. Spero che prima o poi qualcuno scopra come eliminare non solo l'icon ma anche il bottone. Grazie mille! Faccio la copia della cartella e provo a modificare i file

Edit: eliminare la cartella con le immagini che ho mostrato qui sopra ha risolto il problema. Ha non solo eliminato l'icon, ma anche eliminato il menù in alto. Suppongo che sostituire i file con altre icon trasparenti non sarebbe servito allo scopo. Suggerisco di copiare la cartella prima di eliminarla e di conservarla per sicurezza in Documenti. Potete anche chiudere il thread, grazie mille!