Sign in to follow this  
Paolone63

acquistato eMac 2005,alcuni dubbi.....potete aiutarmi?

Recommended Posts

Un saluto a tutta la community,in particolare a chi apprezza i Mac datati :lol:  Ho acquistato un eMac ultima versione (2005....2006) con le seguenti caratteristiche:

Processore Ppc G4 1,42 Ghz 1 Gb Ram,Superdirive. S.o. Mac OS X 10.5.8

Ho provato a rinominare la cartella dell'unico account utente,che ha il nome del precedente proprietario,ma purtroppo un avviso dice che "la cartella non può essere rinominata,in quanto necessaria a Mac OS" (o qualcosa di simile....il concetto,è quello) Chiedevo se esiste una procedura,per poter cambiare nome utente.....non che non ci dorma la notte...se non fosse possibile,amen... Inoltre,nelle Appicazioni,esiste il "pacchetto Office" (Word,Excel e Power Point) dei quali,non mi interessa assolutamente nulla. Ho notato che nelle relative cartelle,non vi è alcun uninstaller (come per esempio esiste in Adobe Photoshop) posso quindi eliminarle,trascinando la relativa cartella nel cestino??...Oppure utilizzando App Cleaner,App Zapper o programmini simili??

Altra domanda (l'ultima!!) l'eMac,è sprovvisto di AirPort Extreme Card....prima di buttarmi su eBay,per l'acquisto della medesima,chiedevo se per il suddetto mac,è necessaria questa

$(KGrHqIOKiIE3zdNElOsBOBE4tj!TQ~~_35.JPG

...oppure questa....

HT1621_1.jpg

Grazie a tutti per i suggerimenti. Un cordiale saluto,Paolo