• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Johan Mellowman
      La macchina è un macbook pro da 17" del 2011, quad-core 2.2.
      Il problema: fino a ieri perfettamente funzionante, non si avvia più. Nessuna combinazione di tasti funziona. Il tasto avvio non dà alcun effetto. Se premo ctrl+alt+shift+avvio, appena
      rilascio si sente il suono di avvio, lo schermo si accende completamente, appare la mela e il circolino tratteggiato comincia a girare. Sembra che cerchi un drive di avvio, senza trovarlo (specifico che si accende -o prova- solo dopo aver rilasciato ctrl-alt-shift-avvio).
      Dopo qualche secondo si spegne da solo. Ho provato a inserire un DVD con l'installer di Lion ma non essendo autoavviante comincia a leggerlo per poi arrestarsi. E, di nuovo, si spegne.
      La batteria è sana e al 94%, l'alimentatore funziona perfettamente, l'interno è stato pulito da tutta la polvere possibile. L'hard disk non è rotto: smontato e collegato tramite case a un pc
      viene riconosciuto e letto.
      Cosa può essere?
    • By stefanopelle
      Salve, vi espongo il problema.

Ho da poco rotto un alimentatore con magsafe 1 (si è staccata la guaina che ricopre il cavo), in casa fortunatamente ho un altro altimentatore (per Air 11'') ma è da 45 w. Pensavo che il vecchio alimentatore non caricasse la batteria proprio in relazione guasto ma ora anche con questo da 45 w sto avendo delle difficoltà. Devo perderci tempo, devo sistemare il connettore un paio di volte allmeno prima che il led arancione si accenda e che il mac indichi "in carica". Spesso infatti risulta "non in carica" oppure non lo rileva per niente. La batteria nonostante gli anni regge molto bene (quasi come fosse nuovo). Può essere un problema di Magsafe Board? Oppure è l'alimentatore che crea problemi essendo di vattaggio inferiore rispetto al richiesto? Se fosse la scheda interna quanto mi costerebbe ripararla presso un centro assistenza?

Grazie per le risposte.

• By marcos8914
      Ciao a tutti, ho riscontrato un problema nel mio macbook late 2008. Non si carica più la batteria.

L'ho portato all'apple store e mi hanno detto che probabilmente bisogna cambiare il magsafe board. Il problema è che mi chiedono 50 euro. Io preferirei cambiarlo da solo.

Qualcuno conosce un sito specializzato dove trovare parti di ricambio affidabili e che non spedisca dall'America o dall'Asia?

Grazie

• By marcos8914
      Buongiorno,

da stamattina ho un problema con la batteria. Fino a ieri sera tutto in ordine ma da quando ho riacceso il macbook (late 2008 alluminio) ho notato un problema sia all'icona della batteria nella barra di sistema in alto (il simbolo è quello della batteria in carica anche con il cavo scollegato) e al magsafe, che non accende più il led e, di conseguenza, non carica.

Il magsafe aveva già lo stesso problema da un bel po' di tempo ma ho sempre risolto smuovendolo un po' e tutto tornava come prima, da oggi non più.

Sembrano due problemi completamente indipendenti l'uno dall'altro ma è strano che si siano manifestati contemporaneamente.. Qualche suggerimento?

Un altra cosa, ho letto che apple sostituisce i magsafe (io ho quello bianco "a T"), è ancora attivo questo programma?

Grazie a tutti

• By mattiaverde
      Ho un Hard Disk esterno modello "LaCie Desktop Hard Disk" come questo:

http://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10282

che originariamente era alimentato da un alimentatore LaCie modello: 591119 con la seguente configurazione: 12V / 3A (36W)

come il seguente:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10479

Siccome mio fratello ha perso l'alimentatore ho provato ad alimentarlo con alimentatori simili con lo stesso ingresso, questo:

Però ho notato che si rallentava di molto l'avvio e a volte non si avviava proprio. Ho poi visto su internet che un alimentatore con un voltaggio diverso potrebbe rovinare l'Hard Disk.

DOMANDE:

1. E' in effetti così? Potrebbe rovinarsi l'hard disk con un alimentatore con un voltaggio diverso?

2. L'alimentatore che mi sembra funzioni meglio è della marca "Safety mark" e ha la seguente configurazione di output: 12V / 2A  (mentre l'alimentatore originale era: 12V / 3A (36W)  ...può andare bene o potrebbe bruciarmi l'hard disk?

Grazie mille in anticipo per le risposte!