GeorgeJung87

Consiglio su Acquisto MacBook Pro 13

Recommended Posts

Salve a tutti, grazie in anticipo per la disponibilità.

Sono nuovo nel forum, vi scrivo per cercare dei consigli sul mio prossimo acquisto di un MacBook.

Sono uno studente al 4anno di architettura e faccio molto utilizzo di programmi come autocad, archicad, photoshop,3dsmax, e artlantis, per il rendering, quindi mi servirebbe un notebook che abbia delle ottime caratteristiche e lrestazioni in base a queste esigenze.

Ora vorrei acquistare uno tra i MacBook Pro da 13 pollici, ma sono indeciso se prendere quello normale con un processore intel i7 con 2.90 ghz fino a 3.6 con turbo boost, 8gb di RAM e scheda grafica Intel hd 4000 al costo di 1529 euro, oppure il MacBook Pro 13 con display retina, processore Intel i5 con 2.50 ghz fino a 3.1 con turbo boboost. La scheda grafica e la stessa del precedente la RAM pure e il prezzo uguale.

Secondo voi quale dovrei acquistare??

Tutti e due possono soddisfare a pieno le mie esigenze?

Grazie ancora.

Credo che per usare quelle applicazioni, la cosa più importante per te sia l'ampiezza dello schermo. Ti serve tanta superficie! Hai provato a lavorare su un 27"? E' una libidine.

Per questo, contributo personale, ti dico di preferire un MacBook Pro con schermo 15".

Aggiungo che non è il momento per scegliere un MacBook Pro. E' una macchina vecchia, e tra poche settimane verrà rinnovata profondamente. Per farti un'idea, prova a vedere questo sito cosa dice.

Retina o non retina, dipende da come ci vedi coi tuoi occhi.

Se ci vedi bene, col retina vedi meglio. Se non ci vedi bene, senza retina vedi meglio.

Per l'affaticamento, prova a lavorarci 20 minuti, su uno e sull'altro.

Ciao grazie per la risposta, purtroppo però devo acquistarlo ora il pc, so che il 10 set. Si terrà l'evento Apple che provabile otre ad iPhone e iPad nuovi forse saranno lanciati i novi Mac con processore haswell.