sergioz

Collegamento imac 27 late 2009 a macbook pro 15 retina early 2013

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto tentando di far diventare il mio imac (all'occorenza) un monitor da poter usare con il mbp.

mi trovo in possesso di un cavo hdmi > mini display port che uso per collegare il mbp al televisore, e funziona alla grande.

mi sono documentato e ho visto che il mio imac supporta la condivisione schermo con cavo mini display port mini doppio.

ho comprato un adattatore per trasformare il cavo che uso già tra tv e mbp in doppio mini display port, esattamente questo:

http://www.ebay.it/itm/350762231625?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

non da segni di vita, dovrebbe partire in automatico ma non funziona.

ho provato anche con un secondo cavo hdmi > minisplay port, niente da fare.

ora mi chiedo, è l'adattatore che non va bene e necessito propio del cavo doppio mini display port oppure non posso propio collegare i due mac?

vi sarei grato per un aiuto, non saprei dove mettermi le mani.

grazie

L'adattatore che hai linkato secondo la tabella in questa pagina Modalità monitor di destinazione: domande frequenti non va bene. Non centra nulla la porta HDMI. Speriamo non si sia danneggiato qualcosa.

Per uniMac 27" Late 2009 serve un cavo da Mini DisplayPort a Mini DisplayPort come questo

Dinic Mini DisplayPort cavo blister da 2 m: Amazon.it: Elettronica7077_0.jpg

Sito del produttore Mini DisplayPort M/M 2m - DINIC.DE

Forse va bene anche un

Cavo Thunderbolt Apple (0,5 m) - Apple Store (Italia) apple-cavo-thunderbolt-2-m.png

... ma non saprei se entra e funziona correttamente nella porta Mini DisplayPort dell'iMac. Poi costa di più.

Dovrai seguire tutte le indicazioni su come si realizza il collegamento "monitor di destinazione":

OS X Mountain Lion: Utilizzare un altro Mac come monitor