psonic

IOS 7 su iPhone 4

Recommended Posts

Possessore di un Iphone 4.....aggiornato (HAIMÉ) a Ios 7.

il telefono risulta lentissimo per la maggior parte delle operazioni.

Lo scrolling é pessimo (anche lo sblocco del telefono non viene mai al "primo tiro" :)

La battitura sulla tastiera virtuale non regge il passo delle dita.... (Con conseguenti "tragici" errori )

Anche safari mi da qualche problema (roba di poco conto... Non i memorizza le password sui vari forum, cosa che faceva prima).

Batteria inesistente :(

IOS 6 era perfetto!!!!! Speriamo in un aggiornamento piú leggero, magari dedicato proprio al 4.

Dunque, alcune settimane fa ho fatto ripristino DFU, ho vuotato l'iPhone 4 16 GB, ho installato a mano solo l'indispensabile o poco più, senza recuperare nessun backup. Amarezza per aver perso quasi mezza giornata a sistemarlo (cose che non mi accadevano più dai tempi di pc con windows). Sottolineo che è stata Apple a togliermi 2 GB dalla memoria non espandibile della memoria del device (vedi post precedenti), spazio irrecuperabile e per me necessario, quindi sono stato forzatamente indotto a installare iOS7, con la sua grafica quanto meno discutibile e oggettivamente poco intuitiva (testato sul campo con vari personaggi).

Per qualche giorno la fluidità è stata accettabile, lento ma in modo ragionevole, vista l'età dell'oggetto (maggio 2011).

Poi i lag sono inesorabilmente tornati, in alcuni frangenti è preferibile non usarlo, tanto è lento a far partire le applicazioni. La batteria non arriva a sera, ma occorre considerare anche l'età. 

Quindi posso concludere che, per la mia esperienza e quindi dal mio punto di vista soggettivo, iOS 7 non è sostenibile da iPhone 4 16 GB con un utilizzo medio (zero giochi, poche app di produttività, un album foto, 5 GB di musica, messaggistica solo whatsapp e fb messenger...). Aggiungo che è stato molto fastidioso vedersi togliere automaticamente e irreparabilmente una bella fetta di memoria, penso che siano politiche di mercato, finalizzate a indurre l'utente a cambiare dispositivo, scelta che in effetti sto per fare, ma verso altri lidi.

Vorrà dire che dovrò regalarti il 4S....preferisci il 5S eh? Ti faccio un prezzo d'amico ma se proprio opterai per altri lidi, ti capisco a patto che mi caschi su Rim. Con android ti tolgo il saluto e ti rimuovo dagli amici sul mio profilo.

Edit: se togli uotsap e feìsbuc vedrai che iPhone 4 torna a respirare bene. Feìsbuc?! Ma alla tua età stai sui social netuorc? Ncecredo.

:lol: Fab!

Naaa, qui anche il prezzo da amico in questo momento mi sembrerebbe caro per questi aggeggi che, francamente, costano troppo per quello che fanno, o meglio per quello che serve a me di tutte le cose che fanno.

Ho bisogno di un telefono che innanzitutto sia un telefono, che in seconda battutta abbia buoni strumenti per la produttività e infine la multimedialità. Quindi Rim (ma come avrai fatto a indovinare?)  ;)