Sign in to follow this  
Fabrycult

iOS7 : come vedere se la carica della batteria è completa.

Recommended Posts

Ciao a tutti, con questa nuova release di software, tra le molteplici novità ce n'è una a cui proprio non riuscivo a trovare una spiegazione.

Avevo notato che lasciando in carica iPhone anche dopo due ore, accanto al simbolo della batteria continuava ad esserci quello del "fulmine" ->    3aql.png

Quindi pensavo che la carica non fosse completata, visto che con i precedenti iOS a carica ultimata appariva il simbolo della "spina di corrente" ->    53vk.png

Per accertarsi effettivamente che la carica sia completa:

- o si tiene la percentuale di iPhone attivata 8qd7.png da Impostazioni> Generali> Utilizzo> Utilizzo Batteria> Percentuale Batteria  

- oppure a chi, come me, non piace tenere attiva questa opzione, in modalità Blocca Schermo (schermo nero) durante la ricarica, basterà premere una volta il tasto Spegnimento o il tasto Home, e sotto l'ora corrente apparirà la percentuale della ricarica  :)

9tmp.png

Credevo fosse un bug, ma visto che su tutti e tre i device aggiornati ad iOS7 accadeva la stessa cosa, mi è venuto il dubbio….

Anche a ricarica completa però il simbolo del "fulmine" accanto alla batteria, sarà sempre visibile.

Buon iOS7 a tutti. 

Saluti ƒab 

da quello che ho letto io in iOS7 quando è in carica spunta il fulmine accanto la batteria ma mentre si carica il fulmine è intermittente quando è carica il fulmine è fisso.

Puntuale come al al solito felix7, grazie avevo dimenticato....il fulmine è al limite della leggibilità ed hai ragione , magari fosse solo quello il problema: mi sembra di tenere in mano un Windows phone.

Un saluto

ƒab 

da quello che ho letto io in iOS7 quando è in carica spunta il fulmine accanto la batteria ma mentre si carica il fulmine è intermittente quando è carica il fulmine è fisso.

Il fulmine, in nessuno dei miei tre device (iPhone 4S, iPad 4 ed iPhone 5) con iOS 7, almeno al momento non è intermittente, ma fisso: non è un problema comunque....è un discorso più generale e ampio su questo nuovo sistema operativo. Magari aprirò un nuovo thread sulle prime impressioni d'uso degli utenti riguardo a questo innovativo iOS.

Benvenuto nel Forum axanar

ƒab 