Sign in to follow this  
mclaren76

problema audio ipad mini

Recommended Posts

Salve a tutti, sono tornato per esporvi il mio ennesimo problema, ieri come chissà quanti italiani e non, ho installato iOS 7 e devo dire che è bellissimo, peccato però che forse era meglio se tenevo il 6, il problema è che da quando l'ho installato non riesco più a sentire l'audio dalle casse, gli mp3 si sentono ma video, blocco schermo e tastiera non emettono alcun suono mentre tutto sembra funzionare tramite auricolari, qualcuno può aiutarmi?

Ciao maclaren76 domanda banale:

mi dici se andando in Impostazioni di iPad mini Suoni Suoneria e avvisi il volume è al massimo e se Modifica con tasti Ã¨ disattivato (cioè in grigio)? 

questa verifica falla senza aver inserito le cuffie. 

più in basso:

Suoni di blocco Clic tastiera suppongo siano attivati.

ƒab 

….con le cuffie invece continui a sentire sempre suoni normali invece? prova con un ripristino meno invasivo direttamente da iPad mini tenendo premuti contemporaneamente i tasti Spegnimento Home fin quando non ti apparirà il simbolo della  sul device, anche se dubito possa risolvere….secondo me il file scaricato di iOS 7 Ã¨ possibile fosse corrotto (a me capitò a suo tempo con iOS 5) e prima provai con ripristino da iTunes su Mac poi, visto che anche con questo non funzionò, passai al ripristino più profondo in DFU riconfigurandolo come nuovo.

Ma prima di mettere le mani avanti, vediamo se con un semplice reset da dispositivo potrà portarti alla soluzione. 

:rolleyes:  Beh che dire, meglio così :) pensavo fosse necessario un ripristino un po' più profondo del device.

Nel caso potesse servirti in futuro (mi auguro proprio di no), ti posto qui la guida al ripristino in DFU alla quale mi sono affidato in passato.

ylaw.png

Prima di eseguirla (vi si ricorre come ultimo tentativo) , è sempre meglio provare il Ripristino classico da iTunes.

saluti Æ’ab