mmx 34 Report post Posted September 23, 2013 Come mai ho formattato il mio "piccolo" e adesso stò provando a rimettere Max OS X Snow Leopard ma inserisco il cd sento che inizia a leggere e me lo "sputa". Come mai??? Grazie Share this post Link to post Share on other sites
42 114 Report post Posted September 23, 2013 Non capisco.La procedura corretta per inizializzare e reinstallare partendo da una versione su disco di OS X è:eseguire una reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)inserire il DVD: Snow Leopard nel tuo caso;avviare tenendo premuto C;aprire Utility Disco;in Partiziona impostare Nome disco e schema di Partizioni: GUID partition scheme;in Inizializza impostare il formato: Mac OS esteso (Journaled);avviare l'inizializzazione.installare Snow Leopard.Cosa hai fatto, o stai facendo, di diverso? 42 Share this post Link to post Share on other sites
mmx 34 Report post Posted September 23, 2013 Non capisco. La procedura corretta per inizializzare e reinstallare partendo da una versione su disco di OS X è: eseguire una reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC) inserire il DVD: Snow Leopard nel tuo caso; avviare tenendo premuto C; aprire Utility Disco; in Partiziona impostare Nome disco e schema di Partizioni: GUID partition scheme; in Inizializza impostare il formato: Mac OS esteso (Journaled); avviare l'inizializzazione. Cosa hai fatto, o stai facendo, di diverso? 42 Io siccome inserisco il cd di snow sembra che lo legga ma lo espelle, ho rimesso il suo primo sistema 10.4.11 finita l'istallazione ho provato a rimetterci il leopardo ma lo "ributta" fuori. Share this post Link to post Share on other sites
J.T.Kirk 62 Report post Posted September 23, 2013 DVD di Snow Leopard è Retail? (Ha il leopardo stampato sopra)Prova a pulirlo delicatamente.prova a leggerlo con un altro mac o lettore dvd.Se riesci a leggerlo, duplicalo e installalo da chiavetta USB. http://www.macitynet.it/forum/speciale-snow-leopard-mac-os-x-106/123200-reinstallare-mac-os-x-da-superdrive-usb-esterno.html?p=1271660 Share this post Link to post Share on other sites
mmx 34 Report post Posted September 23, 2013 Ok grazie J.T.Kirk domani provo perchè per adesso ho belle i gioielli di famiglia BOLLITI. Share this post Link to post Share on other sites
42 114 Report post Posted September 23, 2013 ... per adesso ho belle i gioielli di famiglia BOLLITI. La tua reazione sembra attribuire responsabilità a chissà chi ... Se sei riuscito a leggere ed installare Tiger è evidente che il Superdrive funziona, quindi è il DVD di Snow Leopar che o è sporco o è danneggiato o, addirittura, potrebbe essere inadeguato. Tutte responsabilità eventualmente tue e non di pincopallino, perciò mettiti l'animo in pace e applicati con tranquillità . La pulizia dei DVD si fa dall'interno all'esterno secondo la direzione dei raggi e "non" si fa invece con movimenti circolari. Usa cotone idrofilo "umido" di alcool denaturato per sgrassare. Share this post Link to post Share on other sites