Sign in to follow this  
supersavio

Schermata Blu con "flash"

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un nuovo utente Imac...ho l'ultimo modello da 27" i5 Quad-Core, da qualche giorno mentre uso l'IMac appare una schermata blu ( no la blue screen di errore ma una semplice schermata a sfondo blu senza icone barre dock e applicazioni in esecuzione ) accompagnata da un effetto "flash" come quello che appare quando si esegue un comando non applicabile al programma in esecuzione. Dopo 1 o 2 sec con un effetto a dissolvenza riappare tutto come prima...come se nulla fosse successo.

Qualcuno sa darmi qualche info?

Grazie mille in anticipo per le risposte.

PS: se la sezione non è adatta, chiedo cortesemente ad un mod di spostare il topic nella sezione adeguata.

Grazie Mille :)

Apri Console, posta le righe che trovi intorno al momento in cui accade il fenomeno.

Cmd+spazio, scrivi con e dai accapo.

Si apre l'utilità.

Cerca e clicca sulla barra laterale system.log.

Individua l'ora del fatto.

Posta, qui sul post, col copia e incolla, le venti righe prima e le dieci dopo.

Togli eventuali riferimenti personali.

Indica il sistema operativo in uso e le applicazioni aperte, soprattutto quella che stai usando

Ciao faxus, in primis grazie mille per la risposta... mentre stavo copiando il log mi sono reso conto di una cosa all'interno dello stesso e dopo un test ho trovato il "problema"....

in pratica ho un adattatore thunderbolt -> Hdmi al quale ho collegato il mio Televisore, poco fà avevo acceso la tv ed ho notato l'effetto sul Mac, dopo una rapida lettura del log ho spento e riacceso la tv e l'effetto si è ripresentanto... presumo in fase di adattamento della risoluzione sulla tv.

Grazie Mille ancora, se non mi indicavi di leggere il log non avrei capito l'associazione "effetto" -> "accensione tv"

... mentre stavo copiando il log mi sono reso conto di una cosa all'interno dello stesso ...

Molto bene.

La lettura dei resoconti di sistema è la chiave per risolvere gran parte dei problemi e fa capire anche come funziona la nostra macchina