Mac mini, la punta dell'iceberg

admin
 Share

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Sono perfettamente d'accordo con fabricius, tantissime idee vengono dal periodo "NeXT" ... altre ancora a dire la verità dall'era pre-mac (ad esempio, se vedete la vista del "finder" di Lisa noterete che è identica alla vista a colonne del finder di OS X). Il bello di questo periodo è che i due computer più rivoluzionari che siano mia apparsi sulla faccia della terra: Macintosh e NeXT si sono fusi in un nuovo sistema che al momento, a mio parere non ha rivali.

Oggi tra l'altro ho visto il nuovo Mini Mac ... sono rimasto molto impressionato dal suo rapporto qualità/prezzo/prestazioni ... spendi sui 600 euro (immagino una configurazione con almeno 512mb di ram) e ti porti a casa un Mac con le prestazioni di un PowerBook G4 ultima generazione ... se non fosse per la scheda video.

In soldoni: bravo Steve, brava Apple ... continuate così!

• 4 months later...

Io non appartengo a nessuna delle 3 categorie... Ho preso il mac mini ma non sono uno switcher, non è il mio mac piccolo da affiancare a quelli grossi, non è un media center. E' un computer che con 600 + 375 per il monitor + 60 per cambiare ram e disco, mi fa lavorare con osx e vederlo su uno schermo lcd che non frigge gli occhi come quello dell'emac, e che con pochi soldi si potrà cambiare senza spendere una fortuna, avendo il monitor separato. Spero in futuro in un terzo mac headless nella categoria dei 1000 euro.