frasimone

iBook G3 800Mhz

Recommended Posts

8k4v.png

Questa tua immagine disco credo sia la summa di quel che risiedeva in 4 supporti più o meno sul tipo di questi:

1273599197_92928296_3-Apple-Restore-Reco

Non è roba di cui m'intenda e quindi aspetta che passi di qua un conoscitore di supporti ottici.

42 :(

Ho trovato un dvd retail di tiger,é su dvd perchè è di un mio vecchi g5 che aveva il dvd,secondo te se collego l'ibook al g5 tramite cavo firewire usando il g5 come lettore dvd e facendolo installare sul g3 si potrebbe fare ?

Ho trovato un dvd retail di tiger,é su dvd perchè è di un mio vecchi g5 che aveva il dvd,secondo te se collego l'ibook al g5 tramite cavo firewire usando il g5 come lettore dvd e facendolo installare sul g3 si potrebbe fare ?

Crede che possa andare benissimo se è davvero retail, cioè colorato, e non un grigione a corredo.

OSX4.jpg 4a8b6406159a6_97283n.jpg

Nel secondo caso potrebbero mancare i driver dell'hardware del tuo iBook. Persino per le installazioni online attuali Apple sconsiglia di usare indiscriminatamente le copie realizzate artigianalmente ...

Comunque, come ha stigmatizzato Faxus, tentar non nuoce ...

42 6.gif

Attento. I DVD di installazione forniti con un modello specifico di Mac funzionano solo per quel specifico tipo di Mac: è altamente probabile che quel DVD di installazione per l'iMac non funzioni con l'ibook.

Crede che possa andare benissimo se è davvero retail, cioè colorato, e non un grigione a corredo.

Mi sa che non è così.

Ho qui, accanto a me, il mio Tiger retail, acquistato in un negozio Apple di Roma nel 2005 (130 €) ed usato su più Mac successivamente.

Esattamente questo, ed è ancora splendente, tutto e solo nero

fve.png

Mi sa che non è così ...

Vero, anche il nero è un colore e per Panther e Tiger fu scelto quello, anche per la scatola

mac-os-x-install-discs.jpg

full-mac-os-x-10-4-tiger-retail-install-

ma 'grigioni' sono comunque quelli a corredo ed ho provveduto a correggere l'immagine precedente.

42 6.gif

Alla fine mi sono fermato al 10.3.0 (è l'unico disco di istallazione che mi è rimasto) ora il mio vecchio ibook g3 800 mhz 384 mb di ram è ripartito con il suo bel HD da 100gb... L'unico problema che ho riscontrato è che non riesco a leggere i DVD, inserisco il disco e non parte in automatico,lui lo vede poi me lo fa aprire ma esce una scritta di errare del DVD Player " Errore 5000" mi sapreste dare informazioni sui probabili motivi? Ho scaricato anche la versione Vlc per il sistema che ho sotto ( 0.8.1i) ma si apre e subito si chiude...

Errore -5000 è semplicemente, più o meno, "non posso accedere al lancio dell'applicazione".

In genere è un banale permesso sbagliato, quindi ripara i permessi e riavvia.

A suo tempo, ho fatto una ricerca, errori di quel tipo dipendevano da una mancata creazione, per un bug saltuario, della cartella "DVD Player" (senza virgolette).

Per cui i file DVD Player Scripts e DVD Bookmarks si trovavano sparsi nella cartella Libreria/Applications Support del tuo utente, invece che nella cartella detta sopra, sempre in Applications Support.

Nel caso la riparazione dei permessi non funzionasse, dai un'occhiata se così fosse, e, semmai procedi a mettere le cose a posto