frasimone

iBook G3 800Mhz

Recommended Posts

Purtroppo ho letto tardi la tua risposta e ho ben pensato che fosse un proiblema di DVD Player così cosa ho fatto ??? L'ho cancellato... pensando poi di poterlo installare dai diuschi di ripristino software ma così non è stato ora mi trovo senza lettore di DVD .... Come posso fare per scaricarlo ?

Purtroppo ho letto tardi la tua risposta e ho ben pensato che fosse un proiblema di DVD Player così cosa ho fatto ??? L'ho cancellato... pensando poi di poterlo installare dai diuschi di ripristino software ma così non è stato ora mi trovo senza lettore di DVD .... Come posso fare per scaricarlo ?

Non saprei se potrebbe funzionare, se ancora non l'hai fatto, l'aggiornamento combinato a 10.3.9, prova, tanto lo devi fare.

Altrimenti scarica Pacifist, la vecchia versione 2.6.4 dovrebbe andar bene.

È uno shareware, ma puoi usarlo gratis per l'uso saltuario privato.

Installalo, con il disco d'installazione di Panther inserito, e procedi alla reinstallazione di DVD Player.

Il funzionamento è intuitivo, se trovi difficoltà posta e ti daremo indicazioni

L'aggiornamento 10.3.9 l'ho fatto ma prima di cancellare DVD Player non andava... Per quel motivo l'ho cancellato!!!

Ora secondo le tue indicazioni per installare il player devo rifare l'ustsllazione di Phanter? Oggi mi sono fatto una coppua di DVD Player semplicemente spistando l'applicazione su una chiavetta da un G4 con Tiger.Secondo te pitrebbe funzionare?

No, non devi reinstallare necessariamente Panther.

Le applicazioni Apple non possono, in genere, essere reinstallate da una copia.

Hanno bisogno di essere inserite con l'installer con un file guida bom.

È quello che fa Pacifist, più facilmente di Terminale con il comando pkgutil.

Segui le istruzioni dette sopra

Ho scaricato dal tuo link Pacifist,poi l'ho lanciato da mio ibook e mi è apparsa la voce di errore " Il controllo della checksum di alcune risorse non è riuscito,i file potrebbero essere stati manomessi. Scaricate una copia originale di Pacifist" cosa può essere successo ? Dove posso trovare da scaricarmi il Player DVD?

Un download che si è corrotto in qualche modo.

Il checksum controlla i valori in arrivo del pacchetto e li controlla con quelli registrati sul sito, se sono difformi ti avverte.

Scarica di nuovo, magari in formato diverso, tanto sono equivalenti, zip/dmg

Allora,ho scaricato l'altra versione di Perian,iistallata sul ibook,quando apro preferenze di sistema me lo trovo in basso sotto la voce Accessori ma se ci clicco sopra mi esce il messaggio " non posso caricare Perian" .... Che amarezza !!!!!!!

Ho fatto anche ,come tuo suggerimento " ripara permessi disco" e anche dopo il riavvio il Player DVD non funziona,si apre e subito si richiude da solo.....

Se il problema dipende da Panther sono disposto a tornare al Jaguard che avevo in originale sul disco di ripristino ... E anche al lettore di Dvd pitrei anche installarne un'altro non é importante quello,l'unica cosa che mi importa è che riesca a leggere un Dvd originale.Ho scaricato anche Vlc ma anche lui si apre e subito si chiude.

No, tornare a Jaguar non è una buona idea, un sistema grezzo e fuori da ogni possibilità di trovare programmi compatibili.

Per Perian ed altre cose, probabilmente non sono adatte a quel sistema, devi trovare versioni coeve.

Per DVD Player, verifica le cose dette a proposito di Applications Support.

La cosa migliore sarebbe installare Tiger.

La mia opinione è che tutto quanto prima di OS X 10.4.4 appartiene alla preistoria.

Nulla di perfetto.

La perfezione è 10.4.11.

Dopo si è ricominciato daccapo.

Poi la perfezione è stata 10.6.8.

adesso ci stiamo quasi... Poi ricominceremo ecc

La perfezione per il tuo Mac è Tiger aggiornato

Riporto il messaggio di frasimone:

Io Tiger l'avevobistallato ma il mac era lentissimo,con 384mb di ram,penso io, non riesce a farlo girare bene... Se decidessi di aumentare la ram cosa mi consigli ? Mini ma spesa per farlo funzionare... A me serve solamente per fare vedere i dvd a mia nipotina...

Riporto il messaggio di frasimone:

Io Tiger l'avevobistallato ma il mac era lentissimo,con 384mb di ram,penso io, non riesce a farlo girare bene... Se decidessi di aumentare la ram cosa mi consigli ? Mini ma spesa per farlo funzionare... A me serve solamente per fare vedere i dvd a mia nipotina...

KOMPUTERBAY 512MB SDRAM SODIMM (144 Pin) LD 133Mhz PC133 LAPTOP MEMORY [PC]

16 Euro + spedizione (credo). Dai commenti sembra che non ponga problemi coi Mac.

42 6.gif

Grazie Kirk, in effetti ci avevo messo un po' a capire che era uno degli effetti collaterali che ancora si verificano nel Forum, la risposta sballata sull'altro thread.

Sì, Frasimone, ricordo che con 512MB, Tiger girava decentemente.

Meno male che 42 te l'ha trovata, non era facile