frasimone

iBook G3 800Mhz

Recommended Posts

Mi è arrivata la ram,montata e riconosciuta dal mac,istallato Tiger e tutto a posto ma quando inserisco un dvd (originale) per guardare un film mi apre il player dvd ma esce la scritta "errore 5000" come usciva con Leopard .....

si parlava di riparare i permessi ,mi indicate come devo fare ? Anche con il player VLC non me li fa vedere...

ho aggiornato Vlc e ora i DVD li riesco a vedere ma possibile che non si riesca con il Player del sistema?? Esiste il modo di aggiornarlo? Mi spiegate come si fanno a riparare i permessi del lettore dvd,io ho solo trovato ,in utility disco i permessi del Hd e l'ho fatto ma non ho risolto niente

Scusate ragazzi se continuo a stressare ma non riesco ad uscirne.... Ho provato di tutto ma da nessuna parte riesco a trovare spiegazioni su questo "errore 5000" . Stavo quasi pensando di rinsrallare tutto da capo,parto con il cddi ripristino con aguard 10.2 poi aggiorno a Leopard 10.3 e in fine Tiger10.4. Secondo voi è l'unica soluzione??

Una cosa strana però ho notato che magari è una causa del mio problema,ho parecchie cartelle,ad esempio documenti e tutti quelle nella cartella library che hanno il segno del divieto.

Una cosa strana però ho notato che magari è una causa del mio problema,ho parecchie cartelle,ad esempio documenti e tutti quelle nella cartella library che hanno il segno del divieto.

Sembra che ci sia un problema di permessi, ma in quale libreria li vedi? In quella del tuo utente?

Se vuoi reinstallare Tiger non devi fare i vari passaggi dai sistemi precedenti ( 10.2 Jaguar, 10.3 Panther) ma inizializzare/formattare il disco intero e installare ex novo.

1. Avviare dal CD di Tiger

Scegliere “Formatta ed installaâ€

Non importare impostazioni da backup ma solo i dati.

Ovviamente fare un backup dei dati prima.

Grazie per l'aiuto... Prima di leggere il tuo messaggio mi sono messo al lavoro e sono partito dal principio,cioè istallando il 10.2 che erano originali di quando ho acquistato il mio ibook dopo di che voglio vedere se inserendo un DVD si apra il lettore DVD Player  e non esca la famosa scritta di "errore 5000" se tutto funziona posso passare direttamente a Tiger o è meglio passare per Leopard?

Grazie per l'aiuto... Prima di leggere il tuo messaggio mi sono messo al lavoro e sono partito dal principio,cioè istallando il 10.2 che erano originali di quando ho acquistato il mio ibook dopo di che voglio vedere se inserendo un DVD si apra il lettore DVD Player  e non esca la famosa scritta di "errore 5000" se tutto funziona posso passare direttamente a Tiger o è meglio passare per Leopard?

Da dove viene questo errore ripetuto del termine Leopard?

Dopo Jaguar c'è stato Panther, come ha ricordato anche J.T.Kirk, mentre Leopard è stato successivo a Tiger e non può aver nulla a che fare col tuo G3.

Quanti DVD hai a disposizione per provare DVD Player? Sicuro che non ci siano problemi nel DVD o nel lettore? Sicuro che in quelle discussioni che ti ho linkato non ci sia nulla di utile su questo 'Error 5000'?

42 6.gif

Si hai ragione 42,ho scrito male.... Ecco cosa ho fatto, istallato Jaguard 10.2 inserito un DVD e ora finalmente parte il Player DVD e riesco a vederlo..... Ora che faccio: 1 - rimango così 2 - istallo Panther e poi Tiger 3- istallo direttamente Tiger, cosa mi consigliate ?

Come prima cosa salva una copia di questo Player in modo da eventualmente avere qualcosa da provare ad installare se ancora non funzionasse quello di Tiger.

Se hai Panther un passaggio in questa condizione con nessun software installato credo che potresti farlo. Avresti una nuova versione del Player da salvare per andare ancora più sul sicuro. Se invece tu dovessi procurarti questo OS X 10.3 allora lascia perdere e passa direttamente a Tiger. Usa sempre archivia e installa e non formattare inutilmente. Evita solo di archiviare Home cariche di documenti anche solo di prova che non servirebbero a nulla. Ora non ricordo come si fa a cancellare gli utenti archiviati ...

42 6.gif

Sono ancora a disturbare... Ho ordinato la scheda airport da mettere al mio ibook appena sistemato,l'ho inserita sotto la tastiera collegata e avviato il mac.Mi è apparsa la scritta che é stata rilevata una scheda airport e io ho confermato in alto a destra é apparso il simbolo della wifi e cliccandoci sopra riconosce la mia rete e se la seleziono ma dice di mettere la password wep.Il problema è che non mi lascia connettere e la cosa strana è che le righette nere che identificano il livello di ricezione non ci sono.

Posso aver collegato male la scheda o il problema è di configurazione??

Grazie