lionsecret

Tempo di avvio, stop e spegnimento.

Recommended Posts

Grazie faxus seguo le tue indicazioni per adesso, non preoccuparti, se avrai tempo vedremo il da farsi...............

Scusa ma ero abituato a riparare i permessi riavviando ed entrando nella ricovery, devo farlo da terminale? Come?

Aggiornamento, sono riuscito ad eseguire la riparazione permessi da terminale mentre per il disco ho utilizzato l'utility al riavvio. In effetti il disco era da riparare, quello che trovo strano è che i blocchi corrotti riguardavano alcuni podcast che scarico settimanalmente con iTunes, comunque adesso il disco è ok.

Gemello, hai diversi problemi.

Devi comunque disinstallare completamente :

- Il software BlackBerry

- il software Divx

- Memory Clean

- CD Burner

- Clean App

Tutte creano più di un problema

Devi eliminare alcune risorse ancora a 32 bit e hai qualche cartella di sistema corrotta.

Non so se ti conviene aspettare Mavericks per reinstallare da zero o farlo subito.

Intanto se fai quel che ho consigliato sopra e applichi una combo di aggiornamento integrale alla tua versione di OS, dalla 0 a quella aggiornata, già migliorerà molto.

Non ho capito bene quel che hai detto a proposito dei permessi, ma:

- I permessi del disco vanno riparati ESCLUSIVAMENTE da Utility Disco dell'utente/Volume dove lavori.

- Ia riparazione del disco va fatta ESCLUSIVAMENTE dalla partizione di ripristino (Recovery)

Grazie per le risposte, adesso elimino quello che mi hai detto, sono propenso ad aspettare Mavericks per fare una bella reinstallazione da zero (anche se ripristinare preferiti, ecc...... è un lavoraccio). Per le cartelle di sistema corrotte quindi si dovrebbe risolvere così giusto? Quali sono le risorse a 32 bit che andrebbero eliminate?

Non ho capito invece la parte che riguarda la combo dell'aggiornamento, in pratica cosa dovrei fare?

... la combo dell'aggiornamento, in pratica cosa dovrei fare?

Scarica e installa

http://support.apple.com/kb/DL1676?viewlocale=it_IT

Ma prima di installare esegui un reset della VRAM.

Le cose a 32 bit, per il momento soprassiedi, visto che reinstallerai da zero.

(Il secondo comando di Terminale non funzionava perché hai incamerato una frazione di tag html nel comando.

In questi casi incolla su Text Edit, togli le formattazioni, copia e incolla il comando ripulito dai tag)

Kibiz non capisco cosa dovrebbe cambiare con un ssd, il mio hd non ha problemi funzionali!

Beh, per iniziare partirebbe in 5 secondi invece che 50…

Allora reinstalla da zero, quelle corruzioni sono dure da sanare.

Così sarai pronto per Mavericks.

È uscito dalle beta, siamo ormai nell'edizione definitiva.

Lo sto provando, ne parleremo a breve

Allora reinstalla da zero, quelle corruzioni sono dure da sanare.

Così sarai pronto per Mavericks.

È uscito dalle beta, siamo ormai nell'edizione definitiva.

Lo sto provando, ne parleremo a breve

Siccome in questo periodo sono parecchio incasinato e mi manca il tempo, se installo da zero quando uscirà Mavericks andrebbe bene comunque?

Intanto grazie per la risposta........