cyberkasic
 Share

Recommended Posts

Possibile che sia la pasta allora, la polvere l'ho sempre tolta abbastanza frequentemente.
Grazie della tua disponibilità, a questo punto potrei provare io a cambiare pasta termica.. magari ritorna a funzionare quel che basta per il prossimo anno.

Lo zalman stg1 potrebbe andar bene? Non avevo pensato a questa ipotesi della pasta...

In ogni caso un upgrade con la 660 volevo farlo.

Sì, per i driver penso che in Mavericks siano i medesimi (se non più recenti) di ML, no?

Ciao,

se usi la pasta bianca hai meno problemi di "attenzioni", nel senso che se ti finisce per sbaglio su un contatto problemi non se ne presentano.

La pasta argentata contiene polveri di argento, alluminio ecc e sembra che sia conduttiva; in caso di una sola goccia tra due piste o componenti potrebbe creare immaginabili corti circuiti. Basta fare attenzione

Quanto alla durata, in base alle temperature, 3 anni li tengono tutti, poi bisogna ripetere l'operazione.

I driver, sono cambiati di versione in Maverick perchè contengono le estensioni alle OpenGL 4.x e alle OpenCL.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By David TSI
      Buonasera a tutti,
      come da titolo sono possessore di un iMac 5K con scheda video AMD Radeon R9 M295X 4GB (all'epoca scelta top di gamma).
      Utilizzo il computer prettamente per uso professionale con software di progettazione grafica, montaggio audio/video e similari.
      Per una serie di indizi, da qualche tempo ho la sensazione che la scheda video mi stia per lasciare perché:
      la temperatura non scende mai sotto gli 80° (Macs Fan Control); non digerisce il continuo ed istantaneo caricamento di immagini/video (Youtube, Facebook, LinkedIn, Pinterest...); durante i processi più impegnativi del workflow (intenso utilizzo e calcolo), partono al massimo le ventole, il computer emette un "PFFFF" tipo sfiato e va in ibernazione (tipo modalità recovery) con conseguente schermo nero. L'idea più intelligente sarebbe cambiarlo ma, ora come ora, non ho le possibilità e per il resto si difende ancora bene.
      Di Apple e delle sue politiche, mi fido poco.
      Qualcuno sa dirmi con esattezza se è possibile aggiornare la scheda video montando per esempio quelle in dotazione sui modelli più recenti?
      Mi riferisco a Radeon Pro 5300 4GB GDDR6, Radeon Pro 5500 XT 8GB GDDR6, Radeon Pro 5700 8GB GDDR6 o Radeon Pro 5700 XT 16GB GDDR6.

Grazie in anticipo a tutti.
    • By gnerucci
      Mac pro 1.1 - 16 ram - 10.9.5 (oltre non si aggiorna)
      Time machine ha sempre funzionato benissimo. Da qualche mese non riesce a fare backup:
      HD esterno usb nuovo di 2 anni, 1T. Il backup è di 800gb. Ho provato a riformattare HD anche in FAT.
      Salva 250gb poi dice che ha problemi "temporanei" sull'hd. Ho visto se ci sono errori con utility disco. è tutto a posto.... non so piu cosa fare...
      qualcuno sa qualcosa? grazie
    • By attilio tardani
      Ciao a tutti 
      Ho un macbook pro 13 pollici meta 2012 con hdd 500 gb, 4gb di ram con installato l'ultima versione di mavericks. Negli anni non ho mai aggiornato il computer a yosemite, el capitan, sierra o high sierra perché temevo rallentamenti. 
      Tuttavia a breve cambierò l'hdd con una ssd e quindi di conseguenza cambierò anche software ( anche perché alcune cose iniziano a non essere più supportate)  
      La mia domanda è quale software mi consigliate? Yosemite, El Capitan, Sierra o High Sierra? 

• By fontlover
      Buongiorno a tutti sto cercando aiuto su una app MV DOWNLOAD che utilizzavo molto in quanto comodissima.si presenta tipo browser dove è possibile aprire qualsiasi sito come ad esempio YouTube e con un semplice pulsante effettuare il download di un video oppure aprire un sito tipo youtubetomp3 e salvarsi il download audio del video (ovviamente rimane tutto nella app, non è possibile salvare direttamente nella libreria ma già così mi va bene)
      vengo al problema , con ios6 e fino all'8 andava benissimo, adesso con ios10 una volta salvato, come si va nella propria sezione download va in crash. Ho provato ancha a contattare il supporto che risponderebbe a [email protected] ma nessuna notizia n'è traccia sul web delle società o del programma . Non lo trovò neanch più nello store. Qualcuno lo conosce e lo usa o può darmi qualche valida alternativa di app Free ?  
    • By Marasma
      Buonasera a tutti, scusate se mi fiondo direttamente qui ma avrei bisogno del vostro aiuto:
      Ho un IMac 21,5 pollici di fine 2013, quando lo acquistai, era provvisto di Mavericks e girava da Dio però da stronzo quale sono, ho scaricato prima El Capitan e poi Sierra, sperando che rimediasse alla lentezza di El Capitan, e invece nulla. 
      Il problema è che non ho fatto né una time machine per ritornare a Mavericks, nè scaricato gratuitamente Mavericks all'epoca. No problem mi sono detto, ci vado di cmd + alt + r e riscarico Mavericks da 0, tutto ok, fin quando non arrivo al momento di decidere su quale disco installare, qui infatti mi spunta questo messaggio: