lupo_alberto

Come funziona la Apple education (per gli sconti)

Recommended Posts

Salve vorrei comprare per esigenze universitarie  il mack book pro retina 15" e siccome un mio amico a novembre  andrà negli States vorrei farmelo comprare la in quanto risparmierei un bel pò. Volevo chiedervi come funziona il sistema education ? cosa devo fare poi al momento dell acquisto per dimostrare di essere effettivamente uno studente ed avere diritto allo sconto ?? è possibile utilizzarlo solo onlinee o anche negli store fisici ?? Se lo compro onlinee (da qua e gli do l'indirizzo di dove andrà ad abitare a NY )o se lo compra  nello store (in america) cambia qualcosa ? E il sistema education in america accetta la mia università italiana ? grazie mille a tutti


Share this post


Link to post
Share on other sites

Praticamente io chiedevo se è possibile/fattibile  che io  (attualmente residente in italia)  entri nel dal sito apple americano ( http://store.apple.com/us/mac/family/macbook-pro    http://store.apple.com/us-hed/mac/family/macbook-pro)  e chiedo lo sconto education, scelgo i componenti che voglio ,con tastiera in italiano, e poi al momento dell'acquisto metto l'indirizzo del mio amico a New york con le rispettive sales tax da aggiungere e poi pago con la mia carta di credito. E' fattibile o riconoscono che sto facendo la richiesta dall 'italia e non mi lasciano completare il tutto? Sarebbe la stessa cosa se il mio amico si presentasse in uno store a NY chiedendo lo sconto con le mie credenziali dell 'università o sarebbe piu difficile in questo ultimo modo ? grazie a tutti :)


Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che il problema sia quello di far riconoscere le tue credenziali per lo sconto Education agli States invece che all'Italia.


 


Visto che le tue credenziali sono italiane, puoi usufruire del bonus se acquisti in Italia coi prezzi italiani.


 


 


Ma è una mia ipotesi.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sia lo sconto studenti che sia lo sconto ulteriore su apple on campus ma comprandolo la con lo sconto studenti otterrei altri 400 e dico 400 euro di sconto.(no se mi tocca prenderlo la senza sconti studenti a sto punto lo predo qua perchè ci sarebbe una differenreza  attorno ai 200 o anche meno e allora nn ne vale la pena)


Ieri sera sul tardi ho provato ad avviare una chat con un operatore Apple e questo mi ha detto che mi riconoscono tranquillamente l'università italiana per applicare gli scontiitaliamac_eek.gif  Sarà vero secondo voi o si sono sbagliati ? gli ho chiesto conferma almeno 3/4 volte della cosa... 


Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicuro che la questione risparmio non si riduca ad un'evasione dell'IVA del cui "prezzo" potresti accorgerti quando il Mac viene fermato in dogana in attesa di "regolarizzazione"?


 


Mi sembra strano che ti spediscano un Mac dagli USA, comunque attento alla tastiera che difficilmente sarebbe italiana.


 


42 6.gif


Share this post


Link to post
Share on other sites

I beni importati dagli Stati Uniti dal valore superiore a circa 400 € devono essere dichiarati in dogana pagando le relative tasse e l'IVA (al 22%).

Potresti recuperare le tasse americane in aeroporto ma alla fine non credo sia così conveniente... Considerando che lo sconto education difficilmente verrà applicato per uno studente straniero (che non studia negli USA).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now