Sign in to follow this  
marcos8914

problema connessione cavo ethernet

Recommended Posts

Spero che sia la sezione giusta dove postare il mio problema, eventualmente spostate il topic in quella giusta.

In realtà non è più un vero problema perché riesco a connettermi a internet ma il mio macbook late 2008 unibody (osx lion) fino a quando non ho pensato di modificare qualche impostazione "a caso" nelle preferenze di sistema mi diceva che addirittura il cavo era "scollegato o il dispositivo non rispondeva".

Le impostazioni che ho modificato si trovano in Network->Avanzate...->Hardware. Ho configurato manualmente la velocità, il duplex e il MTU. Tuttavia internet funziona con varie impostazioni e non essendo esperto di reti volevo chiedervi di consigliarmi il miglior settaggio.

Grazie a tutti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

• Similar Content

• By CarmeloDoc
      Ho già presentato in questo forum la traduzione di altri programmi per Mac mettendoli a disposizione gratuitamente, peraltro ottenendo un discreto riscontro.
      Questa volta desidero mettere a disposizione il manuale di un software molto interessante anche se credo non molto diffuso, si tratta di Autopano Giga 4.4.2. E' un software per creare panorami in modo professionale che offre risultati veramente belli e interessanti. Sicuramente da provare. Il software presenta anche una interfaccia localizzata in italiano, anche se in modo incompleto. Ho contattato l'azienda produttrice mettendo a disposizione la traduzione del manuale e anche la disponibilità a completare la traduzione dell'interfaccia, ma non ho avuto per ora alcuna risposta.
      Comunque spero che tale traduzione possa interessare i fotografi amanti dei panorami e la metto a disposizione gratuitamente nel formato PDF. E' sufficiente mandare una email di richiesta al mio indirizzo: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e in breve riceverete il file del manuale attraverso dropbox.
      Un saluto a tutti
      CarmeloDoc
    • By CarmeloDoc
      Da qualche mese è stata rilasciata la versione 2019 del software Luminar della Skylum, dedicato alla creazione e all'editing di immagini, che questa volta ha il nome Luminar 3.
      E' un software fantastico, di uso semplice, ma purtroppo come molti famosi programmi non solo di editing non ha l'interfaccia in altre lingue e anche il manuale è disponibile solo in lingua inglese.
      Per ovviare a quest'ultimo problema e facilitare il suo utilizzo agli utenti italiani ho tradotto tale manuale in italiano. Peraltro avevo anche tradotto il manuale della versioni 2018.
      Lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a utilizzare il programma.
      E' sufficiente che mi invii una richiesta e in breve tempo il richiedente riceverà il file PDF contenente il manuale senza alcuna spesa.
    • By CarmeloDoc
      Da circa un mese è stata rilasciata la versione 2019 del software Aurora HDR della Skylum, dedicato alla creazione e all'editing di immagini HDR.
      E' un software fantastico, di uso semplice, ma purtroppo come molti famosi programmi non solo di editing non ha l'interfaccia in altre lingue e neppure il manuale, che è disponibile solo in lingua inglese.
      Per ovviare a quest'ultimo problema e facilitare il suo utilizzo agli utenti italiani ho tradotto tale manuale in italiano. Peraltro avevo anche tradotto i manuali delle versioni 2017 e 2018.
      Lo metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a utilizzare il programma.
      E' sufficiente che mi invii una richiesta e in breve tempo il richiedente riceverà il file PDF contenente il manuale senza alcuna spesa.
    • By CarmeloDoc
      Ciao a tutti,
      sono un appassionato di fotografia e da circa un anno mi sono avvicinato alla fotografia HDR perché mi affascinava.
      Logicamente oltre alla capacità di sapere scegliere soggetti adatti e interessanti, il fulcro di tale tipo di fotografia è il software che deve elaborare i fotogrammi a forcella esposti.
      Essendo passato da qualche anno al mondo MAC ho trovato il software Aurora HDR che soddisfa del tutto le esigenze del fotografo con procedure molto semplici da eseguire e che permettono di sviluppare tutta la propria creatività.
      Come al solito però il software è solo in lingua inglese e di conseguenza anche il manuale.
      Per tale motivo ho eseguito la traduzione in italiano di tale manuale, lasciando logicamente l'identificazione dei comandi in lingua inglese seguiti però dalla traduzione italiana tra parentesi in modo da facilitare la comprensione di quanto si sta eseguendo.
      Come in precedenti traduzioni, la metto GRATUITAMENTE a disposizione di chi è interessato a tale genere di fotografia e utilizza il MAC.
      E' sufficiente inviare una semplice richiesta al seguente indirizzo email:
      battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it
      e in brevissimo tempo lo riceverà nel formato PDF.
      Carmelo Battaglia
    • By xfra185
      Ciao a tutti.
      Scrivo per la prima volta per qualche consiglio sulla rete di casa.
      L'idea è di fare tutto cablato avendo gli spazi, utilizzando poi per dare WIFI alla casa in tutte le stanze a massima potenza, una Time Capsule collegata via cavo a due Airport nelle altre stanze.
      Ho già tutto.
      Parto dalla sala con modem fibra collegato allo switch e da li scendo a scalare...
      salotto, camera1 e camera2.
      In allegato il disegno della rete.

Consigli? Può andar bene?

grazie a tutti