problema connessione cavo ethernet


Recommended Posts

Spero che sia la sezione giusta dove postare il mio problema, eventualmente spostate il topic in quella giusta.


In realtà non è più un vero problema perché riesco a connettermi a internet ma il mio macbook late 2008 unibody (osx lion) fino a quando non ho pensato di modificare qualche impostazione "a caso" nelle preferenze di sistema mi diceva che addirittura il cavo era "scollegato o il dispositivo non rispondeva".


Le impostazioni che ho modificato si trovano in Network->Avanzate...->Hardware. Ho configurato manualmente la velocità, il duplex e il MTU. Tuttavia internet funziona con varie impostazioni e non essendo esperto di reti volevo chiedervi di consigliarmi il miglior settaggio.


Grazie a tutti


Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By CarmeloDoc
      E' stato da poco rilasciato Luminar AI che prosegue la via intrapresa da Luminar 4 utilizzando al massimo l'intelligenza artificiale per l'editing delle immagini. Il software permette in modo veramente semplice con pochi clic del mouse di modificare in modo meraviglioso le proprie immagini creando atmosfere che non erano state catturate al momento dello scatto.
      Come Luminar 4 è stata rilasciata anche la versione in lingua italiana, ma purtroppo come già successo nella versione di Luminar 4, gli errori di traduzione o le traduzioni poco attinenti alla funzione sono numerosi e infine non è stata presentato il manuale in lingua italiana.
      Quindi ho eseguito la traduzione del manuale integrandola anche con illustrazioni della versione italiana in modo da poterla condividere GRATUITAMENTE con coloro che desiderano utilizzare il software ma conoscono poco o per nulla la lingua inglese. Nel manuale ho messo in risalto le traduzioni poco valide da me riscontrate e le ho sostituite con quelle più adeguate (secondo me). Peraltro ho inviato copia del manuale anche alla Skylum, la software house di Luminar, sperando che correggano gli errori riscontrati nell'interfaccia del software e che inseriscano il manuale in questione sul loro sito.
      Per ottenere il manuale nel formato PDF è sufficiente inviarmi una richiesta al mio indirizzo email:
      battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it
      e in breve tempo esaudirò la richiesta.
    • By Artemio Fronzoli
      Ciao, sono Artemio, un vostro vecchio FAN.
      Come state? E' un sacco che non ci sentiamo, in questo forum... Per quel che mi riguarda io starei anche bene, se non fosse che la mia Time Capsule sta attuando uno sciopero ad oltranza del suo collegamento Ethernet con il modem Fastweb (quello vecchio: quei lazzaroni di Fastweb non sono mai venuti a mettermi la linea nuova da 1 GB, nonostante abbiano fissato loro e poi disertato l'appuntamento preso con me più di sei mesi fa, per cui io continuo ad usare il vecchio modem di Fastweb).
      In sostanza, il mio problema è questo: Time Capsule funziona bene dal lato connettività, ma la spia arancione continua a lampeggiare e non diventa mai verde come prima, pur se il wireless è comunque garantito e la connessione internet è presente e valida in tutti gli aggeggi dei paraggi. Tuttavia non aggiorna più Time Machine, ed io sono pericolosamente privo di backup da qualche tempo; per di più, armeggiando con la diagnostica, ho inavvertitamente cancellato tutti i backup precedenti.
      La diagnostica di Utility Airport del Mac mi segnala che l'Ethernet non sarebbe connesso al modem: ma questo non è vero, perchè il cavo Ethernet è correttamente inserito nelle apposite porte di Time Capsule e del modem Fastweb. La diagnostica del modem Fastweb dice invece che tutto funziona bene, perchè fa accendere una sua luce verde sotto la scritta Ethernet.
      Ora, secondo me, le possibilità sono le seguenti:
      a) io sono rincitrullito (il che potrebbe anche essere, ma non ho modo di auto-giudicarmi: se fossi diventato citrullo probabilmente continuerei a penserei di essere molto intelligente, e viceversa)
      b) il disco di fisso di Time Capsule ha tirato le cuoia (ma non mi sembra che sia così, pechè fino a poco tempo fa, prima che io cancellassi per sbaglio i backup precedenti, era vivo e vegeto, nonostante già sussistessero gli attuali problemi)
      c) il nuovo sistema operativo Big Sur, che ho installato da qualche giorno, ha pasticciato qualcosa dentro la mia Time Capsule, e gli impedisce di registrare i nuovi backup, facendo anche lampeggiare la lucetta arancione
      d) è tutto un complotto, e Bill Gates dopo avermi impiantato un microchip cerebrale vuole prendere il controllo del mio Apple e diventare padrone assoluto della mia anima, per mezzo del suo stupido sistema 5G, in combutta con Soros, anche tramite le ben evidenti scie chimiche.
      Resto in attesa di una Vostra illuminante risposta, che mi consentirà di risolvere brillantemente questi miei problemucoli da quattro soldi.
      Artemio, che da un po' vive pericolosamente senza backup.
       
    • By CarmeloDoc
      Metto a disposizione GRATUITAMENTE traduzione in italiano del manuale di AmadeusPro 2.7, un buon software di editing audio.
      Chi è interessato deve semplicemente farne richiesta mediante una email inviata la mio indirizzo mail battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e io intero il relativo file PDF il prima possibile in modo del tutto GRATUITO.
      Mi auguro di fare cosa gradita agli utenti che usano o desiderano usare questo buon software.
    • By CarmeloDoc
      Con l'uscita di Luminar 4 si è potuto apprezzare la grande potenzialità di un software eccellente che sfrutta in modo fantastico l'Intelligenza Artificiale, con risultati fantastici con pochi clic del mouse, appannaggio prima di estenuanti e laboriose operazioni con altri software di editing di immagini. Altra sorpresa è stata la localizzazione in italiano, anche se non perfetta essendo carente in diversi voci.
      Purtroppo, almeno per ora, il manuale è solo in lingua inglese!
      Quindi , dopo Luminar 3, ho deciso di tradurre anche il manuale di Luminar 4, in modo da rendere completa la localizzazione in italiano del software.
      Come in tutte le mie precedenti traduzione di manuali, basta che mi inviate un messaggio di richiesta al seguente indirizzo email: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it, e riceverete GRATUITAMENTE il file in formato PDF del manuale in italiano.
      Spero di fare cosa gradita a tutti gli utenti italiani di Luminar.
    • By CarmeloDoc
      Ho già presentato in questo forum la traduzione di altri programmi per Mac mettendoli a disposizione gratuitamente, peraltro ottenendo un discreto riscontro.
      Questa volta desidero mettere a disposizione il manuale di un software molto interessante anche se credo non molto diffuso, si tratta di Autopano Giga 4.4.2. E' un software per creare panorami in modo professionale che offre risultati veramente belli e interessanti. Sicuramente da provare. Il software presenta anche una interfaccia localizzata in italiano, anche se in modo incompleto. Ho contattato l'azienda produttrice mettendo a disposizione la traduzione del manuale e anche la disponibilità a completare la traduzione dell'interfaccia, ma non ho avuto per ora alcuna risposta.
      Comunque spero che tale traduzione possa interessare i fotografi amanti dei panorami e la metto a disposizione gratuitamente nel formato PDF. E' sufficiente mandare una email di richiesta al mio indirizzo: battaglia(punto)carmelo(chiocciola)fastwebnet(punto)it e in breve riceverete il file del manuale attraverso dropbox.
      Un saluto a tutti
      CarmeloDoc