Recommended Posts

Che pacco il Digitale.

!!

Aggiornamento:

Location: in casa; e con la sola "antennina" in dotazione becco solo 9 canali ed in ogni caso per vederli devo fare i salti mortali (in pratica devo posizionare l'antennina in modo assurdo e se si muove di 1 mm cominciano frame persi e bande nere).

Location: in casa, collegando il cavo antenna (quello che ho dietro la TV) becca 49 canali con una qualità ed una stabilità stupefacente.

Location: in balcone: e con la sola "antennina": ancora salti mortali e pochi canali anche se la soluzione è leggermente migliore rispetto all'interno casa.

Conclusione: se pensate che la miniTV (come erroneamente ho fatto io) vi garantisca che avendo un notebook e la magica pennetta avrete la televisione ovunque voi siate... allora la risposta è NO, semplicemente non lo fa e probabilmente noi (io) utente ne abbiamo "travisato" l'obiettivo principale.

Se invece acquistate la miniTV come DTT collegato ad un cavo antenna beh il prodotto è ottimo, il software all'altezza e le acquisizioni sono a dir poco perfette.

Voi che esperienza avete con la mini? Con la sola antenna a corredo, avete una buona ricezione?

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiornamento:

Location: in casa; e con la sola "antennina" in dotazione becco solo 9 canali ed in ogni caso per vederli devo fare i salti mortali (in pratica devo posizionare l'antennina in modo assurdo e se si muove di 1 mm cominciano frame persi e bande nere).

Location: in casa, collegando il cavo antenna (quello che ho dietro la TV) becca 49 canali con una qualità ed una stabilità stupefacente.

Location: in balcone: e con la sola "antennina": ancora salti mortali e pochi canali anche se la soluzione è leggermente migliore rispetto all'interno casa.

Conclusione: se pensate che la miniTV (come erroneamente ho fatto io) vi garantisca che avendo un notebook e la magica pennetta avrete la televisione ovunque voi siate... allora la risposta è NO, semplicemente non lo fa e probabilmente noi (io) utente ne abbiamo "travisato" l'obiettivo principale.

Se invece acquistate la miniTV come DTT collegato ad un cavo antenna beh il prodotto è ottimo, il software all'altezza e le acquisizioni sono a dir poco perfette.

Voi che esperienza avete con la mini? Con la sola antenna a corredo, avete una buona ricezione?

Io ho il T2, la qualità non è male ma ho ciclici "freeze" tra un blocco e l' altro

Io ho il T2, la qualità non è male ma ho ciclici "freeze" tra un blocco e l' altro

Usi una antenna esterna? (Un cavo). Te lo chiedo perchè io avevo freeze totali con una scheda con bt848 (pc) analogica e non capivo perchè...poi, un tecnico mi ha dato la spiegazione: in pratica ricevevo un segnale troppo forte che mandava in saturazione "qualcosa" (ora non ricordo e non sono esperto di elettronica)... chissà.

Mi ha risolto il problema cambiando la sezione dei cavi...

Usi una antenna esterna? (Un cavo). Te lo chiedo perchè io avevo freeze totali con una scheda con bt848 (pc) analogica e non capivo perchè...poi, un tecnico mi ha dato la spiegazione: in pratica ricevevo un segnale troppo forte che mandava in saturazione "qualcosa" (ora non ricordo e non sono esperto di elettronica)... chissà.

Mi ha risolto il problema cambiando la sezione dei cavi...

Cioè?? basterebbe cambiare il cavo dell' antenna?? a me parlavano di un amplificatore di segnale...

Cioè?? basterebbe cambiare il cavo dell' antenna?? a me parlavano di un amplificatore di segnale...

Si... ma attenzione io avevo un problema di "segnale troppo forte" ed un cavo di sezione maggiore offre una maggior resistenza (ripeto non sono un elettronico, non me ne intendo di elettronica e sto cercando di ricordare cose che mi sono accadute almeno 6 anni fa...)

Ciao!

Si... ma attenzione io avevo un problema di "segnale troppo forte" ed un cavo di sezione maggiore offre una maggior resistenza (ripeto non sono un elettronico, non me ne intendo di elettronica e sto cercando di ricordare cose che mi sono accadute almeno 6 anni fa...)

Ciao!

Però mi torna : merita prima provare con un paio di cavi. Grazie!

• 3 weeks later...

L'ho comprato anche io questo apparecchio, però gli ho subito abbinato la versione 2.0 di EyeTV che ho acquistato separatamente dal sito di Elgato.

Io sono a Milano e qua la ricezzione è ottima, mi ha trovato 51 canali al primo scan, alcuni erano doppi naturalmenre.

La ricezzione è perfetta anche perché il segnale è molto potente, il nuovo software è davvero bello, lo si può acquistare in promozione a 49 dollari.

Le novità sono:

- Un'interfaccia ridisegnata in sitile iTunes, molto più gradevole da vedere rispetto a prima.

- un nuovo telecomando ridisegnato, non so se si possa devinire una novità comunque è più carino

- Supporto di Play List per organizzare le registrazioni, e Preferiti per organizzare le liste dei canali

- Supporto per l'iPod Video, si può fare in modo che una registrazione programmata venga salvata direttamente in formato iPod.

E' tutto il giorno che ci smanetto e mi sembra un buon prodotto, ah dimenticavo tutto questo con la sola antenna in dotazione.

L'unica pecca è che sembra non supportare le applicazioni interattive dei canali digitali, o almeno non ho ancora capito come si fa.

Molto bella anche la funzione di boofer che permette di mettere in pausa la TV in diretta e guardarla in differita intanto che quello che stanno trasmettendo in diretta viene registrato.

Direi che il prodotto è buono, l'unica cosa bisogna verificare la copertura del segnale prima dell'acquisto.

• 2 weeks later...

Ho acquistato il TV mini di miglia su AppleStore (C'è un'offerta con 20 euri di sconto): dalle informazioni che sono riuscito ad avere sembra che il sw a corredo arrivi con la versione 1.8.4 di EyeTV.

Vale la pena di passare alla 2.0? a meno che con la 2.0 non si possa registrare un canale mentre se ne guarda un'altro: qualcuno ha provato?

L'ho comprato anche io questo apparecchio, però gli ho subito abbinato la versione 2.0 di EyeTV che ho acquistato separatamente dal sito di Elgato.

Io sono a Milano e qua la ricezzione è ottima, mi ha trovato 51 canali al primo scan, alcuni erano doppi naturalmenre.

La ricezzione è perfetta anche perché il segnale è molto potente, il nuovo software è davvero bello, l

ciao ma l'antenna in dotazione, l'hai posizionata in qualche modo "particolare"? Ad esempio, se non utilizzo la prolunga USB e posizioni quindi l'antenna fuori al balcone "un becco nulla"... L'antenna la posizioni "in casa" o "fuori casa"?