nuffio

iMac fine 2009 e SSd, si può?

Recommended Posts

Ciao, ho un iMac fine 2009 e un disco SSD da 128 gb  che mi avanza!
Il problema è che non sono sicuro che l'ssd possa essere installato al posto del superdrive (tempo fa così mi dissero sia all'applestore).
Volendo comunque installarlo è possibile metterlo al posto dell'hard disk principale e nel caso mettere l'hard disk meccanico al posto del superdrive?
Su amazon ho visto un adattatore però prima di comprare qualcosa vorrei esser certo di non sbagliare. Qualcuno ha già fatto quest'operazione con un imac di fine 2009 ???

Sapreste indicarmi anche un centro che potrebbe fare lui il lavoro (io, ho il terrore ad aprire l'imac). Ho trovato questo laboratorio che mi rimarrebbe pure vicino casa, però prima di dare il mio mac vorrei avere garanzie ;-)
Grazie!!! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

A quanto pare sì. Tieni conto però che il connettore sata del lettore ottico è la versione 2. Quindi più lento della velocità reale dell'SSD. Ma secondo me conviene comprarlo lo stesso.


Io lascerei l'hard disk normale al suo posto.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Si quella serie é gia col connettore sata anche per superdrive, sata 2 mi sembra, ma non dovresti aver troppi colli di bottiglia rispetto a un suporto Pata in cui l'ssd é profondamente castrato.


Io ho aperto il mio del 2008 e ho scoperto che é pata per cui mi sa che me lo tengo solo con hd principale. Mettere un ssd su un supporto pata é come andare a fare motocross con un cbr!


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now