Recommended Posts

Ciao a tutti.


mi sono appena iscritto al forum per chiedere aiuto nel risolvere un problema con il mio ipad Mini.


alcune volte, dopo averlo lasciato in carica le impostazioni di iCloud si resettano.


nelle impostazioni, nell'opzione icloud, tutti i pulsanti di attivazione sono sistematicamente chiusi e devo riabilitarli tutti.


il problema è che così facendo non mi sincronizza documenti importanti, foto o filmati che mi servono e anche l'opzione "trova il mio ipad".


sono io che ho commesso qualche errore durante l'aggiornamento ad iOS7 o si tratta di un bug che si spera venga risolto nei prossimi aggiornamenti?


Nel caso fosse colpa mia mi potreste spiegare gentilmente come risolvere il problema? grazie.


 


Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi resta che aspettare in un aggiornamento?

Come posso segnalarlo affinché lo risolvano?

 

Grazie per la risposta tempestiva.

 

ti dico...sperare che risolvano un bug "per te" segnalandolo la vedo un po' dura...

 

ios7,come ogni nuovo ios,ha diversi bug,soprattutto su ipad...quindi pian piano faranno vari aggiornamenti per risolvere...

 

in ogni caso dovrebbe esserci il modo per comunicare ad apple il tuo problema...solo che non so come si faccia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

per ora sul forum sei il primo a manifestare un problema di questo tipo...potresti provare a guardare nel forum di supporto ufficiale di apple...è in inglese,ma è molto visitato quindi si trovano un sacco di casistiche!


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Asmodai
      Ciao a tutti.
      Argomento che ho cercato parecchio in giro anche sui siti in inglese ma non ho trovato spiegazioni.
      Sto per sostituire un HD di un vecchio Mac o ne compro uno nuovo. Immaginate comunque una clean install. All'inizio della configurazione nuova, faccio un ripristino da Time Machine dei documenti (i programmi me li reinstallo da zero per pulizia) cosa succede quando mi sincronizzo con i cloud la cartella Documenti? Capisce magicamente che sono gli stessi file di prima e non fa nulla? Li duplica tutti? Li carica in due posti diversi facendomi riempire il disco? Idem con Dropbox.  Meglio non recuperare queste specifiche cartelle e scaricarle solo dal Cloud? Il ripristina di Time Machine mi può fare eventualmente scegliere quali cartelle esattamente recuperare e quali no? Mi piacerebbe evitare conflitti e mi sembra strano che una cosa così basilare non ci sia nel supporto Apple. Quanto spiega del ripristino di Time Machine, non mi nomina iCloud. Su Dropbox ho letto cose non ottimistiche, per questo chiedevo prima di farlo se posso escludere la cartella dal ripristino di Time Machine e farlo semplicemente risincronizzare.
      Grazie per ogni suggerimento.
    • By ivancriscuoli
      Salve a tutti 
       
      siccome sono indeciso per l'acquisto di un iPhone 6 o 6s (non so ancora se plus o non) e ho già un Macbook Air 11.6" (2013) e un iPad Mini Retina, e per lavoro uso molto il pacchetto office (so che adesso c'è Office 365 ma io uso ancora la versione 2011 per Mac).
      In un articolo riguardo al iCloud Drive viene riportato questo test
      "Per di più, alcune app (come Pages, Numbers, Keynote o Garageband) sono integrate con iCloud Drive e per questo rimangono aggiornate su tutti i nostri dispositivi. Semplicemente: hai modificato un file importante utilizzando Pages su Mac? Nessun problema, il file sarà già aggiornato quando lo aprirai su un altro dispositivo Apple."
       
      1) La mia domanda di fondo è "Quale è l'ecosistema migliore tra Apple (o Google per lavorare non ho preferenze) ?" nel senso che permette di lavorare sul medesimo file senza perdere nulla cioè una volta modificato quel file resta modificato su tutti e tre i dispositivi. Dall'articolo sembra quello di Apple essere il più adatto.
       
      2) Infine posso lavorare on line lavorando direttamente sul iCloud drive?
       
      3) il mio lavoro è di ricercatore universitario  in Nord Africa, più specificatamente in Tunisia. Faccio su e giù da Roma e pensavo che come ecosistema per lavorare con i documenti word e del pacchetto office (non uso Pages) un iPhone sarebbe stato più appropriato per il mio lavoro. Considerato che ho già un iPad mini retina e principalmente lo uso a lavoro per seguire twitter, per vedere documentari, leggere saggi accademici e riviste e quotidiani con le loro rispettive apps, mi consigliereste un iPhone Plus o da 4,7" per usarlo nella medesima maniera? Sono anche indeciso per via della praticità d'uso essendo spesso in movimento (autobus, tram, taxi), ma soprattuto poiché il clima è caldo ( ed è scomodo portare sempre una giacca basterebbe solo la camicia soprattuto adesso che inizia il caldo vero verso fine Aprile ) la versione Plus è (S)comoda da tenere in tasca?
       
      4) Oppure va bene un Samsung Dual Sim, S6 o Note (mi intriga l'uso del Pennino per ritagliare articoli in digitale e condividerli e prendere note come se fosse una penna vera anche non so come si comporta il pennino non avendolo mai usato)? 
       
      5) nel caso come e quali sono le app per un controllo da remoto iPad/iPhone per il Macbook?
       
      6) Esiste una guida su come lavorare al meglio con OfficeMS365 + iCloud oppure iWork + iCloud? 
       
      Grazie a tutti per la pazienza e le risposte. 
       
    • By giambu
      Come posso velocizzare un iPad mini prima serie? Orami si chiede di scaricare l'iOS 9.3.2. Ma io già vedo che la tastiera è molto lenta e ho paura di rallentare il tutto ancora di più. Qualche consiglio sarebbe molto gradito.
      Grazie
    • By Filippo92
      Buongiorno a tutti,
      ho difficoltà a comprendere il funzionamento di icloud e vi spiego brevemente perchè: ho 45 gb di foto in un hard disk esterno ma ho voglia di fare un definitivo back up online per evitare di stare ogni 4-5 anni a cambiare hd. Perciò ho pensato che Icloud potesse essere la strada giusta e ho acquistato il pacchetto che mi garantisce 200gb. Ho cominciato a caricare le foto sul macbook che a sua volta le archivia sul cloud (dopo aver spuntato libreria foto di Icloud) e fin qui tutto bene. Nel momento in cui però ho cominciato a cancellare quelle stesse foto dal computer me le ha eliminate anche dal cloud. Come faccio a conservare le foto solo sul cloud e scaricarmele sui vari dispositivi solo quando e come mi servono? ho pensato che dovessi togliere la spunta a "libreria foto di icloud" ma così poi non avrei più potuto archiviare altre foto in futuro. 
      Spero di essere stato chiaro, vi prego aiutatemi!
      qualora il mio problema fosse legato al fatto che icloud non permette proprio questa funzionalità, sapreste indicarmi un programma adatto alle mie esigenze?
      Vi ringrazio,
      Filippo Mancini